WO
lento in piedi con fermo manubri x5rip > 6,8,10,12,14,14,12,12,10,8,8 kg r 1min
trazioni prone 5x6 r 1.30
panca stretta con fermo 7x5 x 50kg r 1min
tric 3x15
Note:
forzando avrei potuto tirare fuori qualche altra serie di panca,ma non mi sembrava il caso,ho preferito aumentare il fermo.
Nelle trazioni sono giunto a questa conclusione : non è necessario distendere le braccia per stimolare il dorsale. (cioè arrivare ogni volta nella posizione di partenza,fare il fermo in basso per intenderci)
L altro giorno,guardando uno fare trazioni (era davanti allo specchio e io dietro di lui,cosi potevo vedere contemporaneamente sia davanti sia dietro ; il mio interesse era puramente scientifico) ho visto come arrivato ad una certa posizione in basso,da davanti sembrava essere disteso tutto (guardando il dorsale) ma da dietro si vedeva che mancava ancora un po per arrivare nella posizione in cui si hanno le braccia completamente distese quindi forse il dorsale è già "disteso" senza scendere del tutto. non riesco bene a spiegarmi oggi XD
cmq oggi non sono sceso del tutto e sentivo molto di piu il dorsale!

) ho visto come arrivato ad una certa posizione in basso,da davanti sembrava essere disteso tutto (guardando il dorsale) ma da dietro si vedeva che mancava ancora un po per arrivare nella posizione in cui si hanno le braccia completamente distese quindi forse il dorsale è già "disteso" senza scendere del tutto. non riesco bene a spiegarmi oggi XD
Segnalibri