Ah già, Doppia T... Scusa, sono un imbecille
Qualche esercizio? Stacco, panca, squat...![]()
Ah già, Doppia T... Scusa, sono un imbecille
Qualche esercizio? Stacco, panca, squat...![]()
Non è che non è adatto per dimagrire, dipende dai casi. Ovvio che di fronte a situazioni quasi drastiche, oltre a servirmi di una dieta mirata, punterei di più su lavori aerobici. Indirettamente però il lavoro con i pesi contribuisce in maniera non trascurabile a limitare i livelli di massa grassa. Incrementando i livelli di massa magra infatti il dispendio energetico totale sarà maggiore in quanto ci saranno altre "fibre da sfamare" a scapito dei coinquilini adiposi (e noi non vogliamo dar da mangiare alla nostra bodyfat).
Fonte: http://www.my-personaltrainer.it/met...mo-basale.html
Guarda la tabella sopra.
Per 30kg di massa magra si stima un metabolismo basale di 1018kcal.
Per 40kg di massa magra si stima un metabolismo basale di 1234kcal. Questo vuol dire che la tua fornace sta consumando di più adesso!
Concludo dicendo che fare pesi è ANCHE adatto a dimagrire...
Grazie per le info!, questa è praticamente la mia dieta
Colazione:
250ml latte parzialmente scremato con caffè, niente zucchero
2 fette biscottate integrali con marmellata di amarene fatta in casa
Pranzo:
100g di legumi misti, o farro, o 1 fetta di carne con insalata di pomodoro
Cena:
Praticamente come il pranzo!
Sì, dovresti decisamente rivedere le tue abitudini alimentari...
Spero non sia sempre così statica e povera di nutrienti...![]()
Si, è sempre così statica, ho capito pecrhé non ho perso peso nelle settimane scorse, il mio corpo per adeguarsi alla carenza di calorie, ha rallentato il metabolismo fino a pareggiare le entrate con le uscite, è straordinario come il nostro corpo si adatti per sopravvivere, me ne sono reso conto, anche se mangio un piatto di pasta a pranzo e poi a cene vado di legumi o insalate o carne, non cambia molto le calorie sono sempre poche rispetto le 1800, non so come uscirmenne se non mangiando tanta carne e tanto pesce
Mancano gli spuntini :P
e la frutta![]()
Segnalibri