VENERDI' 15 GIUGNO 2012
SESSIONE C
STACCO
4°settimana: 5x40/55/70 - 1x3-80 - 1x3-90 - 1x2-100 - 1x2-110 - 2x1-120 - 2x2-100
MILITARY
1x6-6/16/26
4x6-36
STACCO RUMENO
1x8-40/50/60
stacco
ieri mi sentivo a posto per ricominciare dopo la mezza influenza dei giorni scorsi, ma per impegni ho dovuto rimandare a oggi. guardacaso in 24 ore è scoppiato il caldo, che qui in soffitta diventa subito ipercaldo.
non sapevo se ritenere vincolante il programma o no, data la pausa, e mi son detto "arrivo dove posso senza spezzarmi in due".
e così, mentre una zanzara mi torturava su ogni lembo di pelle libera, mi sono messo a tirare su il bilanciere.
sono rimasto stupito e soddisfatto del risultato, che non mi aspettavo. tra l'altro avevo ancora margine.
nella prima alzata a 120 il bilanciere mi ondeggia, nella seconda sono stato più attento (se si è da soli rivedersi è sempre fondamentale).
ho notato che al dunque - cioè quando il peso si fa per me pesante - parto un po' alto di sedere, ma credo che forzarmi a staccare troppo basso mi penalizzerebbe (o lo alzo o fo il figurino, i casi son due)
ho anche usato per la prima volta i dischi nuovi da 20 che avevo comprato tempo fa, che sono un po' più larghi di diametro (42cm) e parecchio più sottili di spessore. nonostante si scrostino sul puzzle quando ricadono (secondo me la qualità della verniciatura dei nuovi dischi è più bassa, anche se la marca è la stessa), ho avuto l'impressione che l'alzata sia più facile (ma forse è solo un'impressione). la cosa mi ha fatto pensare che con quei dischi ipf approved sottilissimi (vedi eleiko o ivanko) tutto diventi ancora più semplice.
http://youtu.be/mjhS1iHBrus
military
all'ultima rep della quarta serie il bilanciere ha cominciato a ondeggiarmi sopra la testa, così ho pensato che bastasse. appena il volume aumenta, il caldo si fa sentire parecchio.
stacco rumeno
qui per la prima volta potevo continuare ben oltre quello che ho fatto. però poi ho pensato che tra due giorni (ma mi sa che allungo a tre) c'è il test di squat, e distruggermi i femorali non aveva molto senso.

)
Segnalibri