la rana!!!
qui mi ci ritrovo in pieno anch'io. Con carichi fino al 70% trovo che l'apertura delle ginocchia mi fa arrivare più stabile in buca. Superata però la dannata soglia, gli adduttori entrano in crisi e il vantaggio che guadagno in stabilità, lo perdo in fase di risalita. Per usare carichi al di sopra di questa soglia, devo pertanto squattare con le ginocchia più chiuse.
apperò! tra quanto abbandoni il deloading?
qui mi verrebbe da aprire una parentesi (ma non lo faccio, non temete) perchè da tempo mi domando come faccia una persona normale a vivere bene senza una regolare attività fisica. Tu mi capisci bene perchè anche i tuoi coetanei (come i miei) sono al 99,9% sedentari. Io stesso per dieci anni sono stato un sedentario, e ricordo che bastava un qualsiasi avvenimentro storto (lavorativo, familiare, sentimentale) per rovinare un'intera giornata (e a volte anche la seguente). A 30 anni ho scoperto che basta 1 ora secca sotto i pesi per far passare via incaxxature, mal di testa, preoccupazioni, nevrosi. Mens sana in corpore sano sembra così banale a dirsi eppure (fine parentesi)
interessante, magari copio anche io a fine seduta
Segnalibri