Puoi fare un sacco di cose, magari procurati un paio di manubri per variare un pò![]()
Puoi fare un sacco di cose, magari procurati un paio di manubri per variare un pò![]()
-Where Eagles Dare-
addirittura?...
cosi mi smontate..
e come la faccio ora la scheda? help...
contate che l'attrezzatura a mia disposizione è la LEVERGYM della powertec... quindi tutto l'allenamento a leveraggio...
è meglio re-iniziare con una full body che contenga i fondamentali?
Leverage Squat 5 x 5
Leverage Chest press 3 x 8
Leverage Shoulder Press 3 x 10
Leverage Rows 4 x 6
Tricipiti al cavo 3 x 10
Curl al cavo con bilanciere corto 3 x 8
cosa ne pensate?
i tempi di recupero come me li consigliate?
due manubri li ho..
e ho anche l'accessorio pec fly sempre della powertec... per fare le croci..
Ci stà una cosa del genere, se ti alleni 3 o 4 volte alla settimana potresti variare il primo esercizio tra petto, schiena e gambe...
I tempi di recupero a me piacciono brevissimi, ma per una cosa del genere in multifrequenza fai più o meno 90''. Poi quando hai ripreso confidenza puoi farti una multifrequenza ABA BAB. Magari troverei anche il modo di fare le trazioni.
-Where Eagles Dare-
variare tra petto schiena e gambe.. ovvero?
un giorno inizio con squat un'altro con chest press e un'altro con rows?
le trazioni le posso fare.. ho la sbarra per le trazioni a muro.. e pure la torretta lat machine...
i 90 secondi che dici tu sono tra una serie e un'altra... ma tra un esercizio e un'altro?
questo è il macchinario che posso usare per allenarmi http://www.youtube.com/watch?v=HFGkoMEvSPQ
figo, in poche parole una palestra in 6 metri quadri
in molti criticano questa palestra perchè non ti fa usare i muscoli stabilizzatori..
ma quando ti ci alleni è fantastico come riesci a isolare il muscolo.... l'intensità che riesci a portarci!!!
e penso che per la crescita muscolare riuscire a isolare il muscolo sia una cosa ottima!!!
se faccio panca e riesco a isolare il petto senza usare tipo i deltoidi anteriori che sono sollecitatissimi ben venga! poi farò l'esercizio a parte per allenare i deltoidi! o i tricipiti....
no???
Ricorda che la varietà di stimoli è la madre dell'ipertrofiaingegnati per cambiare spessissimo, prova diverse inclinazioni, prese, utilizza i manubri, prenditi anche un bilanciere (un investimento che si ripagherà nel tempo) con cui fare curl, franch press, distensioni per schiena, rematori (ecc ecc). Prova cose strane, utilizza gli elastici in combo con la tua macchina...
Insomma, più vari lo stimolo e più cresci.
-Where Eagles Dare-
Adesso ci spieghi come fai a fare la panca senza usare i deltoidi e i tricipitiAnche ammettendo la validità dell isolamento,non si puo palesemente ignorare la biomeccanica (anche se penso che prima sia questione di buon senso,che viene in questo caso violentato
)
usare un multiarticolare per isolare è una contraddizione in termini
Si, intendevo questo. i 90 tra una serie e l'altra, io penso basti meno, ma se devi riprendere prendila comoda. Pensare quanto rest serve tra un ex e l'altro è una sega mentale, quando ti senti pronto parti.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri