Risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Trasformation mia di 6 mesi

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

A proposito mi ero dimenticato di aggiornare ! Siamo gia a giugno !
    Dunque

Tricipite e profilo

http://imageshack.us/photo/my-images...ipitfront.jpg/

Front generale + quad

http://imageshack.us/photo/my-images...eralequad.jpg/

Back

http://imageshack.us/photo/my-images/339/backpqu.jpg/

Ora riaggiorno ad agosto

Predefinito

Grazie dello studio che mi hai linkato, dalla bibliografia ho preso anche un'altra decina di studi che vorrei leggere molto volentieri, ma intanto ti dico cosa ne penso riguardo a quello che ho letto nello studio citato.
    Per farla breve, mi pare che alla fine non ci abbiano capito più di tanto neanche loro. Innanzitutto possiamo dire che non è uno studio che si concentra sul "quante proteine posso assumere per pasto" ma più sul "dosi eccessive di proteine (250-400g/d) fanno male?". O almeno questo mi è sembrato il filo conduttore dello studio.
    C'è comunque una tabella con dei risultati in cui scrivono che ad esempio hanno somministrato 30-40gr di proteine da varie fonti e possiamo vedere che le uova crude praticamente ci mettiamo una vita per digerirle (1,3g/h), mentre le Whey sembrano le proteine di più facile assimilazione (8-10g/h). Detto questo però non è che dicono che oltre i 30gr. non digeriamo più, dicono semplicemente che ci vuole più tempo. (inoltre la maggior parte dei test li hanno fatti con dosì sempre maggiori di 30gr., sono arrivati anche a 50).
    in linea generale e molto semplificata dicono che: Un regime alimentare con apporto superiore al 35% del fabbisogno calorico preso dalle proteine, può avere effetti collaterali (From the limited data available on amino acid absorption rates, and the
    physiological parameters of urea synthesis, the maximal safe protein intakes for
    humans have been estimated at ~ 285 g/d for an 80 kg male)
    P.S. Il 35% non l'ho ricavato, sta scritto in prima pagina.
    Poi parla un pò della dieta iperproteica (al 25%) associata alla perdita di grasso e al diabete, però non ci interessa questo per ora.
    Poi nel sommario c'è questo passaggio interessante:
    The general, although incorrect
    consensus among athletes and bodybuilders, is that rapid protein absorption corresponds
    to greater muscle building. Less is understood about protein and amino acid
    absorption from real whole foods
    , such as meat, chicken, fish, and vegetable-based
    proteins. Future studies should focus in this area as the majority of the population
    consume whole foods distinct from hydrolyzed proteins.

Questo perchè praticamente hanno visto che combinando whey e caseine c'è una sintesi maggiore rispetto alle sole Whey o ai soli amminoacidi presi post workout.
    Per quanto riguarda la parte sottolineata era per riprendere la frase di prima, ossia: "hanno capito poco anche loro alla fine".
    Insomma questo studio l'ho trovato interessante (anche perchè è il primo che leggo), però non sfata i miti purtroppo
    Potrebbe essere interessante però discutere sul fatto delle proteine post workout, magari apro un topic e ne discutiamo li.

Scusa l' OT Davide ma appena si parla di alimentazione mi appassiono

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Grazie dello studio che mi hai linkato, dalla bibliografia ho preso anche un'altra decina di studi che vorrei leggere molto volentieri, ma intanto ti dico cosa ne penso riguardo a quello che ho letto nello studio citato.
    Per farla breve, mi pare che alla fine non ci abbiano capito più di tanto neanche loro. Innanzitutto possiamo dire che non è uno studio che si concentra sul "quante proteine posso assumere per pasto" ma più sul "dosi eccessive di proteine (250-400g/d) fanno male?". O almeno questo mi è sembrato il filo conduttore dello studio.
    C'è comunque una tabella con dei risultati in cui scrivono che ad esempio hanno somministrato 30-40gr di proteine da varie fonti e possiamo vedere che le uova crude praticamente ci mettiamo una vita per digerirle (1,3g/h), mentre le Whey sembrano le proteine di più facile assimilazione (8-10g/h). Detto questo però non è che dicono che oltre i 30gr. non digeriamo più, dicono semplicemente che ci vuole più tempo. (inoltre la maggior parte dei test li hanno fatti con dosì sempre maggiori di 30gr., sono arrivati anche a 50).
    in linea generale e molto semplificata dicono che: Un regime alimentare con apporto superiore al 35% del fabbisogno calorico preso dalle proteine, può avere effetti collaterali (From the limited data available on amino acid absorption rates, and the
    physiological parameters of urea synthesis, the maximal safe protein intakes for
    humans have been estimated at ~ 285 g/d for an 80 kg male)
    P.S. Il 35% non l'ho ricavato, sta scritto in prima pagina.
    Poi parla un pò della dieta iperproteica (al 25%) associata alla perdita di grasso e al diabete, però non ci interessa questo per ora.
    Poi nel sommario c'è questo passaggio interessante:
    The general, although incorrect
    consensus among athletes and bodybuilders, is that rapid protein absorption corresponds
    to greater muscle building. Less is understood about protein and amino acid
    absorption from real whole foods
    , such as meat, chicken, fish, and vegetable-based
    proteins. Future studies should focus in this area as the majority of the population
    consume whole foods distinct from hydrolyzed proteins.

Questo perchè praticamente hanno visto che combinando whey e caseine c'è una sintesi maggiore rispetto alle sole Whey o ai soli amminoacidi presi post workout.
    Per quanto riguarda la parte sottolineata era per riprendere la frase di prima, ossia: "hanno capito poco anche loro alla fine".
    Insomma questo studio l'ho trovato interessante (anche perchè è il primo che leggo), però non sfata i miti purtroppo
    Potrebbe essere interessante però discutere sul fatto delle proteine post workout, magari apro un topic e ne discutiamo li.

Scusa l' OT Davide ma appena si parla di alimentazione mi appassiono
    No ma scherzi interessa anche a me ! Putroppo sono stati i miei primi 6 mesi di massa lo scorso inverno.. E ho abbondato su tutto Carbo , proteine sia solide che integrazione bcaa , e il risultato e stato in generale buono ma mi sono sporcato troppo , Finita l'estate doserò meglio il tutto ) Mi ricordo a pranzo mangiavo 300 gr di riso con 250gr di carne macinata + il secondo con contorno ahahah XD

Predefinito

Si, in effetti come ho detto non è facile trovare una recensione che parli solo della massima assunzione. C'è sicuramente, ma è difficile scremare fra tutti gli articoli che ci sono. Se trovi qualcosa di interessante tra la bibliografia, mi fai un piacere se posti
    Come hai sottolineato, sulla review che ho trovato, consigliano un 176g di proteine in un maschio sportivo di 80 chili. Dividendo nei 6 pasti tali grammi, ottieniamo che arriviamo a circa 30g a pasto. Certo, un bodybuilder in genere consuma molto, quindi io porterei a 200 o addirittura a 250g il consumo di proteine, ma questo è un calcolo indiretto sul consumo di proteine a pasto, perciò dovrò cercare meglio per rispondere alla tua domanda, hai fatto bene a sottolinearmelo.

Sul fatto dell'assorbimento, preciso un attimo: in realtà non hanno fatto vere inferenze sulla velocità di assimilazione, o almeno è questo che ho visto da quanto ho letto. Per farlo, avrebbero dovuto alimentarsi con le sostanze prese in esame, in modo da ottenere per ognuna un totale di 30g di proteine (o 40/50), e vedere allora la velocità di assorbimento. Così come hanno fatto, non ci dicono molto sulla velocità di assorbimento. Ad esempio l'uovo, noi sappiamo che un ha in totale 10g di proteine. Il corpo, vede la digestione come un investimento positivo, perciò mette a disposizione volentieri risorse per la digestione. Però ne mette il quantitativo sufficiente per digerire. Perciò, se la digestione media dura 3 ore, lui fa arrivare un flusso sanguigno, e stimola le cellule ossintiche e gli enzimi digestivi in modo tale da poter lavorare con calma, e assorbire in quelle 3 ore, un 3,3g di proteine. Perché questa cosa? Perché assorbirle tutte subito, impegna molte risorse, che potrebbero essere impiegate per altri organi, come ad esempio il cervello. Inoltre, il corpo cerca sempre di risparmiare, assorbire velocemente tutte quelle utili proteine, per poi magari non saperle localizzare bene, non è saggio. Se l'assunzione fosse stata di 2 uova, la velocità di assorbimento non sarebbe stata di 3,3 per 6 ore, ma all'incirca un 6,6 per 3 ore.. così via, fino alla saturazione della capacità di assorbimento proteinico, superato il quale, assorbirebbe solo un max di tot proteine all'ora, e dopo un 4 ore di digestione, il resto sarebbe scartato. Il problema, è che quale sia questo limite, ed è un quesito che voglio vedere se risolvo. Certo, come ho detto, è sicuramente influenzato da molti fattori, poco ma sicuro, ma se trovassi un articolo con delle tabelle che aiutino a calcolaro ad personam, sarebbe ottimo.
    Ultima modifica di Lurdz; 08-06-2012 alle 09:36 PM

Predefinito

Ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ! Come state?
    Io alla grande ! anzi diciamo che ne ho passate di tutti i colori in questa stagione tra 14 ore di lavoro .. Poco riposo .. Il cutting e andato un po a farsi fottere per le aspettative che avevo ! Ma sono comunque soddisfatto

http://imageshack.us/photo/my-images/837/shouldere.jpg/
    back

http://imageshack.us/photo/my-images/577/semiback.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/253/bbacki.jpg/
    http://imageshack.us/photo/my-images...ckprofilo.jpg/

Trici profilo

http://imageshack.us/photo/my-images...ricipetto.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/840/foto0652p.jpg/

Front generale

http://imageshack.us/photo/my-images/211/fronthd.jpg/
    Ultima modifica di Davidepiu; 28-08-2012 alle 12:42 PM

Predefinito

Scendo ancora mangerò altra massa.. Ma voglio riniziare a novembre una massa pulita .

19-09-12 situazione attuale

[/QUOTE]

Natale sarà prox step

Predefinito

Buone braccia... bf ancora alta, ma stai andando bene