WO
panca con fermo 5x5 x 65kg r 2min
trazioni rest 50sec con fermo in basso
prone 3x5
miste 3x5
supine 1x5
lento avanti in piedi con fermo al petto bil corto (2/3 di quello lungo) 4x10x25kg
WO
panca con fermo 5x5 x 65kg r 2min
trazioni rest 50sec con fermo in basso
prone 3x5
miste 3x5
supine 1x5
lento avanti in piedi con fermo al petto bil corto (2/3 di quello lungo) 4x10x25kg
porca miseria mi sono infortunato!!!!!!!!!! ma come,mesi di push press,faccio un lento avanti leggero e non riesco piu ad alzare il braccio destro??![]()
mi fa male anche a scrivere al pc...cacchio..come un dolore al deltoide posteriore anche se non saprei bene...mimando il movimento del lento avanti,neanche a meta movimento mi fa un dolore cane! ma anche ad aprire una porta il dolore si avverte...........
Ancora non riesco a capire come sia stato possibile farmi male facendo lento avanti....cosa c è di diverso dal push press?? Cmq ho tirato fuori un wo facendo movimenti che non mi facessero male ed è andata bene,molto tranquillo pero
STT 2" 2x5x60;2x5x65;2x5x70kg
curl 4x10;2x20
push down 4x20/25
pulley un braccio (sl il sx) 3x15
abs 3x10
15 min di cardio
nella push press ti aiutavi con la spinta delle gambe; nel lento avanti invece, essendo disabituato al movimento e dovendo contare maggiormente sulle spalle, avrai forse effettuato un movimento non del tutto composto, sbilanciando il carico verso il lato del cingolo scapolo omerale dove avverti il dolore.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ciao Tony,grazie di essere passato!
Io pensavo pero che i 2 movimenti fossero piu o meno uguali (ok...ragionare per approssimazioni non é mai una buona cosa evidentemente). Ero convinto inoltre che al mio livello i 2 movimenti avessero un transfert l uno sull altro..
Ma quindi,come potrei fare? Perché veramente mi ero tenuto proprio leggero...forse riapprendere da 0 il movimento del lento..ma a sto punto mi tengo il push press e via..sempre che il mio errore di esecuzione non si ripercuota anche sul push press e in qual caso sarebbe anche peggio visto che si usano carichi "maggiori"...boh
ma sicuramente è stato un infortunio dovuto ad un errore di assetto, per scarsa memoria muscolare o di decocentrazione nell'esecuzione, che ad ogni buon conto non si ripeterà, perlomeno nell'immediato, qualunque sarà la tipologia di esercizio che sceglierai.
Se ti sei trovato bene con la push press puoi riprendere con quella oppure variare con la classica shoulder press da seduto con manubri.
In tutti i casi, se avverti fastidi o sei costretto a movimenti innaturali interrompi e riprendi ad allenare le spalle solo quando il problema sarà del tutto risolto. Un esercizio in più o in meno per un paio di settimane non ti decondiziona ne ti cambia la vita ma insistere con un infortunio può acuirlo o, nel tempo, cronicizzarlo.
Un saluto.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
ciao mancio
sono daccordo con tony
a fronte di una apparente maggiore complessità per stabilizzare e coordinare il tronco e la spinta delle gambe, la push press è in realtà + semplice dal punto di vista motorio in termini di coordinazione del cingolo scapolo omerale.
il lento avanti, soprattutto se con fermo al petto, presenta le stesse difficoltà di una panca con fermo vs panca con rimbalzo, amplificato dalla verticalità del gesto (un fattore di complessità di base perchè non tutti i gruppi muscolari hanno un range di azione efficace su tutto il movimento) e dalla stazione eretta.
secondo me come esercizio di "spinta" (cioè per migliorare la massa e la forza dell'upperbody) il lento avanti con fermo è nettamente superiore
Segnalibri