quegli esercizi che hai elencato nn sono i soli che ipertrofizzano l'addome,tutti gli esercizi a corpo libero usano come muscolo ausiliare la parete addominale(squat e stacco in primis).
come hai fatto a misurare la BF?
quegli esercizi che hai elencato nn sono i soli che ipertrofizzano l'addome,tutti gli esercizi a corpo libero usano come muscolo ausiliare la parete addominale(squat e stacco in primis).
come hai fatto a misurare la BF?
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Puoi elencarmi altri esercizi possibili da fare?? Ma sbaglio le serie,i recuperi o gli esercizi?? o tutto?
Comunque la massa grassa l'ho calcolata tramite un sito che mi richiedeva:
-altezza
-peso
-circonferenza collo
-circonferenza fianchi
I calcoli poi li ha fatti automatici
ah bhe allora. Fai una plicometria...si sincero dai hai un po di pancetta?
IO NON TREMO
Personalmente non so se è ironico o noperò ho già fissato la visita..
Comunque personalmente c'è un leggero strato di grasso solo nella parte bassa degli addominali, niente di evidente, dubito che riesco a rimuoverla
Se vuoi ipertrofia nell'addome mi sa tanto che crunch e crunch inverso 4x30 servano un gran poco...
Intanto ringrazio tutti per le risposte
Comunque ho fatto ora la plicometria il risultato è di un 9.6% di grasso, inoltre dopo varie domande sui miei addominali mi è stato risposto che sembrano non allenati
Mi ha inoltre detto di diminuire la pasta a pranzo di evitare il pane e di iniziare a mangiare più spesso pollo,verdura,riso per evitare di accumulare flaccido nella parte addominale...
quindi da quello che ho capito se li alleno con un programma decente dovrebbero improvvisamente apparire...
qualcuno può aiutarmi??
Segnalibri