grazie somo.
metterò senz'altro la cinta, così imparo anche a usarla un po' meglio. ho sempre l'impressione che quando arrivo in buca si "svuoti", e si "riempia" di nuovo dalle parti del parallelo. è normale?
grazie somo.
metterò senz'altro la cinta, così imparo anche a usarla un po' meglio. ho sempre l'impressione che quando arrivo in buca si "svuoti", e si "riempia" di nuovo dalle parti del parallelo. è normale?
no, in teoria dovrebbe dare il massimo supporto proprio in affondo
può anche darsi che tu spinga poco con l'addome o che la cinta sia troppo rigida e non si adatti al tuo girovita
allora abbiamo un problema.
di certo la cinta è rigidissima e non l'ho ammorbidita più di tanto, visto che la uso pochissimo. poi la devo tenere abbastanza alta per non farla cozzare con le anche. comunque queste sono impressioni vecchie, la prossima settimana ne posterò di più fresche, cominciando a usarla dai 65kg![]()
MARTEDI' 15 MAGGIO 2012
SESSIONE B - 1° settimana
PANCA
1x5-20/30/40/50 - 5x5-56
SQUAT
1x5-20/30/40/50/55/60 - 1x10-20/25/30/35
TRAZIONI DELOADING
prone
7-7-5
panca
non so perché tra due opzioni scelgo sempre la più difficile. potevo cavarmela con un 8x2 e invece no
mi sa che ho scelto male il peso, perché chiudere il 5x5 con fermo è stata duretta. l'ultima rep dell'ultima serie non l'ho fatto proprio.
ho pagato sicuramente la breve distanza dal wo precedente (2 giorni di riposo non sono 4). mi abituerò.
squat
idem come sopra, ho pagato il recupero breve dalla sessione precedente (caratteristica di questo nuovo programma).
femorali stanchi e poco allungabili, ho faticato a tenere la schiena tesa e mi sono più volte inclinato troppo in avanti rispetto al mio ideale. il fatto era che dopo il parallelo scendere col peso su femorali e glutei era molto dura, erano troppo poco reattivi dopo il 5x5-65.
in generale tecnica scarsina e molte indecisioni.
in più ho dimenticato che era un 5rm e così ho saltato i 45kg, la prox settimana li recupererò.
novità: a 60 mi sono messo la cinta, più per curiosità del discorso di ieri. evidentemente ricordavo male, perché è stato nella buca che l'ho sentita comprimere di più.
fantastico invece il backoff di volume, quello che sulla carta mi preoccupava di più. dopo i 60, farli col bilanciere scarico era come farli a corpo libero. poi, più che il peso poté il pump: a 35 mi sono fermato con le gambe che scoppiavano.
in generale però sono soddisfatto (avevo proprio timore del backoff), ora mi godo il recupero "lungo" fino a domenica
trazioni: credevo peggio.
ti capisco perfettamente
comunque il 5x5x85% deve essere al limite, nelle due volte che ho eseguito il ciclo russo l'ho trovato persino più tosto del 4x4 e del 3x3, quindi non è detto che hai sbagliato il carico anzi, se poi consideri l'allenamento ravvicinato direi che ci sei dentro (dentro fino al collo)
GIOVEDI' 17 MAGGIO 2012
SESSIONE C
STACCO
1°settimana: 5x40/55/70 - 1x3-80 - 1x3-90 - 5x3-100 - 3x5-80
MILITARY
1x6-6/16/26
5x6-33
STACCO RUMENO
1x8-40
4x8-50
stacco
alla quarta serie ho messo la cinta, per riabituarmi in vista delle prossime sessioni. nella stessa ottica ho usato la presa mista.
la cinta è stato un dramma. non riesco a iperestendere bene, mi cozza sulle anche oppure sulle costole (ho la gabbia toracica un po' a campana), la parte alta mi è entrata a cuneo nei lombari o negli erettori spinali lasciandomi anche un po' dolorante.
la sento come un corpo estraneo, mi stanca. forse dovrei andarci in giro tutto il giorno per familiarizzare a darle un po' di forma
insomma, o sbaglio qualcosa o sono fatto male io per la cinta da pl.
nella prima serie di backoff (non c'è nel video) l'ho tenuta per capire meglio. l'ho lasciata un po' più lenta per alzarla, e mi sono trovato meglio con l'iperestensione, anche se mi comprimeva le costole e non so quanto fosse efficace in quella posizione.
http://youtu.be/v9UHyjMKtdI
military
ho tolto due kg dall'altra volta ma ho aggiunto una serie.
stacco
due serie in più (almeno lì ho ottenuto un progresso)
nel complesso sono stanchino e preoccupato per la storia della cinta. intanto mi godo questi due giorni di pausa e magari alla ripresa tutto sembrerà più semplice, chi lo sa.
potresti giocarci un pò, piegandola per ammorbidirla
e la prossima volta potresti metterla un buco più larga, non è detto che se la metti + larga tu spinga meno, anzi, probabilmente da quello che si vede nel video hai ancora margine sulla respirazione diaframmatica
Segnalibri