DOMENICA 13 MAGGIO 2012
SESSIONE A
SQUAT
1x5-20/35/50/57,5
5x5-65
PANCA
5RM con buffer
1x5-20/30/40/45/47,5/50/52,5
TRAZIONI DELOADING
supine 5-7-7-5
FLESSIONI 3xMax/75/50
13-10-7
squat
per fortuna non ho messo i 70 come 80% nello squat, altrimenti non l'avrei portata a casa. nella quinta serie, verso la terza rep, mi stavo preparando a donarla. poi ce l'ho messa tutta ed è andata. sono già in pensiero per il 4x4-70 della prossima settimana, secondo me non ce l'ho.
nella quarta serie - si vede nel video - ho sbagliato qualcosa nell'impugnatura, tanto che il polso destro ha cominciato a farmi male. stavo per riappoggiare ma poi ho dato un'aggiustatina volante alla presa e ho deciso di continuare.
nota tecnica: ho usato uno stance più larghino. finché ce l'ho fatta, e finché avevo la sensibilità necessaria ad accorgermi di quello che stavo facendo, ho cercato il sitting back, che in qualche rep iniziale ha fatto sì che le ginocchia risultassero più arretrate. ovvio che più si va indietro con il sedere, più la schiena si inclina. se fossi capace a contrarre la schiena anche col bilanciere sui trapezi (ma non mi viene bene, una volta ho provato) metterei il bilanciere più su.
di certo non ho ancora un'esecuzione che senta totalmente mia alla quale affidarmi, secondo me per ottenerla dovrei squattare due volte al giorno tutti i giornia ogni variazione di peso, di fatto, mi sembra di cambiare modello di squat.
http://youtu.be/LlNmXkjPPuw
panca
non è stata riposante come speravo![]()
a 52,5 ho cominciato a rallentare ed ho smesso
trazioni: secondo me il dolorino all'avambraccio dx è figlio delle innumerevoli ore passate a usare il mouse (di certo non è dovuto a un eccesso di trazioni)
meno flessioni dell'altra volta, ma ero molto stanco (nello squat, come al solito, ho dato la maggior parte delle energie)
Segnalibri