deduco tu ne abbia già parlato con il tuo ortopedico/fisiatra. ma in genere uno stacco fatto bene può essere persino riabilitativo, ci penserei 2 volte ad escluderlo, ovviamente il peso deve essere "giusto"
deduco tu ne abbia già parlato con il tuo ortopedico/fisiatra. ma in genere uno stacco fatto bene può essere persino riabilitativo, ci penserei 2 volte ad escluderlo, ovviamente il peso deve essere "giusto"
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Si ho fatto la risonanza magnetica e poi portata dall'ortopedico che ovviamente mi ha detto di fare palestra ma in un determinato modo. Vorrei sentire anche un fisiatra per capire comunque meglio cosa fare. Proverò a fare lo stacco con un peso relativamente basso e vediamo il giorno dopo cosa ne pensa la mia schiena!!!
Bairdes non ho capito il tuo post...![]()
![]()
prova con un peso basso, vedi che sensazioni hai, poi ti regoli
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ma le serie x reps di bench/squat sono fisse? o variano settimana per settimana?
sicuramente eviterei lo stacco e tutti gli esercizi che comprimono la colonna durante la fase acuta dell'ernia
in un secondo tempo (quando questa si sarà risolta, ed è praticamente la regola, disidratandosi) allora si può pensare a reinserire degli esercizi di rinforzo con lo scopo ANCHE di prevenire futuri problemi
Segnalibri