Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: Diario di Pippoz89-Only the Brave

Predefinito

ma fossero muscolo ben venga. è che sono proprio tutto grasso (vabè diciamo la maggior parte altrimenti con cavolo che 100 in squat li tiro su)e non riesco nemmeno a "sgrassarle" perchè mi si accumula tutto dalla vita in giù e anche sforzato al massimo se dimagrisco il 70% lo perdo nella parte superiore e il 30 nella parte inferiore.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    ma fossero muscolo ben venga. è che sono proprio tutto grasso (vabè diciamo la maggior parte altrimenti con cavolo che 100 in squat li tiro su)e non riesco nemmeno a "sgrassarle" perchè mi si accumula tutto dalla vita in giù e anche sforzato al massimo se dimagrisco il 70% lo perdo nella parte superiore e il 30 nella parte inferiore.
    Questo perchè forse non dimagrisci con criterio o meglio non ti tiri con criterio.Il muscolo c'è cavolo il tuo 80% è 100kg, voglio dire.
    -PT 1° livello

Predefinito

ma il mio è proprio un problema di costituzione, nel senso che il grasso mi si concentra nella fascia compresa tra le maniglie e i glutei più le cosce!di mio ho le spalle piccole e i fianchi larghi e se sono riuscito a migliorarmi è solo grazie alla palestra.Poi sicuramente mettici che non avendo competenze in materia mi affido solo a quello che leggo su internet o che mi dicono.Per esempio l'anno scorso sono dimagrito da 80 a 74kg ma i fianchi larghi erano larghi e larghi sono rimasti, così come le gambe.

Predefinito

ma il mio è proprio un problema di costituzione, nel senso che il grasso mi si concentra nella fascia compresa tra le maniglie e i glutei più le cosce!di mio ho le spalle piccole e i fianchi larghi e se sono riuscito a migliorarmi è solo grazie alla palestra.Poi sicuramente mettici che non avendo competenze in materia mi affido solo a quello che leggo su internet o che mi dicono.Per esempio l'anno scorso sono dimagrito da 80 a 74kg ma i fianchi larghi erano larghi e larghi sono rimasti, così come le gambe.
    Prova un'approccio più scientifico nella dieta!
    -PT 1° livello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Prova un'approccio più scientifico nella dieta!
    Cioè?!?!?!

Predefinito

Cioè?!?!?!
    Prova ad aprire un 3D nella sezione alimentazione e ascolta il parere dei più esperti!
    -PT 1° livello

Predefinito

ok proverò in questo modo.

Seduta di ieri:

Stacchi 6x4 80% 1 RM pesante 90kg/90/90/90/90/90 rest 2'---->belli pesantucci ma cmq fattibili(mi sono però sfregiati gli stinchi in salita).Dovrò prima o poi farmi un video
    Lat machine dietro 3x12 66/66/66 rest 1'30"---->tutto ok.Non ho caricato molto per cercare di dare la priorità alla tecnica
    Rematore bilanciere 4x6 75/75/75/75 rest 2'--->non sono arrivato a cedimento quindi credo che prossima volta potrei anche aumentare a 80kg
    Alzate a 90 3x10 10/10/10 rest 1'--->tutto ok
    Bicipiti concentrati 3x12 20/20/20 rest 1'30"--->qui ho avuto un pò di problemi in cui sono arrivato a cedimento nelle ultime.
    Bicipiti Hammer 3x8 20+20/20+20/20+20 rest 1'30"---->tutto ok

Domani si ricomincia e si continua col ciclo e mi aspetta un bel 6x5 in squat

Predefinito

ok proverò in questo modo.

Seduta di ieri:

Stacchi 6x4 80% 1 RM pesante 90kg/90/90/90/90/90 rest 2'---->belli pesantucci ma cmq fattibili(mi sono però sfregiati gli stinchi in salita).Dovrò prima o poi farmi un video
    Lat machine dietro 3x12 66/66/66 rest 1'30"---->tutto ok.Non ho caricato molto per cercare di dare la priorità alla tecnica
    Rematore bilanciere 4x6 75/75/75/75 rest 2'--->non sono arrivato a cedimento quindi credo che prossima volta potrei anche aumentare a 80kg
    Alzate a 90 3x10 10/10/10 rest 1'--->tutto ok
    Bicipiti concentrati 3x12 20/20/20 rest 1'30"--->qui ho avuto un pò di problemi in cui sono arrivato a cedimento nelle ultime.
    Bicipiti Hammer 3x8 20+20/20+20/20+20 rest 1'30"---->tutto ok

Domani si ricomincia e si continua col ciclo e mi aspetta un bel 6x5 in squat
    Al cocentrato metti meno peso, li è importante controllare il movimento, prendi tipo 16 kg, anche 14, visto che 20kg è a cedimento e controlla il TUT(time under tension).
    -PT 1° livello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Al cocentrato metti meno peso, li è importante controllare il movimento, prendi tipo 16 kg, anche 14, visto che 20kg è a cedimento e controlla il TUT(time under tension).
    Ma credo che cmq sia dovuto al solito fatto di dovermi ancora abituare per bene ai bicipiti dopo la schiena.Ho proprio cercato di farle il più lento possibile con un tempo di esecuzione sui 40 secondi.Di solito il concentrato ero abituato a farlo con 22 kg...cmq proverò come dici tu almeno per ora a farlo con 17.5.

Predefinito

Ma credo che cmq sia dovuto al solito fatto di dovermi ancora abituare per bene ai bicipiti dopo la schiena.Ho proprio cercato di farle il più lento possibile con un tempo di esecuzione sui 40 secondi.Di solito il concentrato ero abituato a farlo con 22 kg...cmq proverò come dici tu almeno per ora a farlo con 17.5.
    E si tanto poi hai curl manubri a martello e la si può caricare di più, almeno io faccio così, poi il concentrato lo faccio con pesi bassissimi e controllo l'eccentrica con fermo di 2" in basso per ottenere il massimo del pump, però è solo una tecnica.
    -PT 1° livello

Predefinito

mi sembra uno scherzo, non riesco a stare tranquillo per almeno un mese...ora mi sono venute anche le placche ed in gola ho due tonsille grosse come due meloni.Per fortuna non sento molto dolore come altre volte quindi non so se fermarmi sperando che andare a domani passi tutto oppure stasera andare in palestra.Forse è meglio la prima opzione

Predefinito

mi sembra uno scherzo, non riesco a stare tranquillo per almeno un mese...ora mi sono venute anche le placche ed in gola ho due tonsille grosse come due meloni.Per fortuna non sento molto dolore come altre volte quindi non so se fermarmi sperando che andare a domani passi tutto oppure stasera andare in palestra.Forse è meglio la prima opzione
    Si meglio la prima, prima la salute, tranqui si recupera.
    -PT 1° livello

Predefinito

Che giornataccia oggi.
    Decido all'ultimo di andare in palestra per via del mal di gola che non fa tanto male ma cmq le placche ci sono eccome e le tonsille sono belle grosse.
    Cmq arrivo alle 17.30 circa, tutto pieno ed inizio già ad innervosirmi.Inizio allora con un riscaldamento di cyclette e poi vari esercizi di stretching.
    Passa un quarto d'ora e ancora tutti i MP sono accupati e la pazienza diminuisce sempre più.Chiedo ad un ragazzo che stava facendo Squat(peraltro con 130 kg ma scendeva di 20 cm hihihi)ma mi dice che lo stava facendo in SS con gli affondi (fatti alla ***** pure quelli).Aspetto, aspetto, aspetto, ma da quando in qua in SS si fanno dei recuperi di 3/4 minuti...vabbè
    Finalmente si libera un MP e corro a prenderlo(perchè qui bisogna correre per avere un attrezzo libero).

SQUAT 6x4 80%1RM 100/100/100/100/100/100 rest 2'---->più pesanti della scorsa sett ma alla fine ce l'ho fatta, probabilmente sono indebolito
    Panca occupata, ovviamente...chiedo al nero che ce l'aveva:"Te ne mancano molte??" la risp è stata"EH SI Vé HO APPENA INISIATO".Ok vado in bagno ed ero già pronto ad andarmene poi torno e per fortuna me la lascia.
    PANCA 6x2 leggero 80%1RM 95/95/95/95/95/95 rest 1'/1'15---->tutto ok, ho provato a farle anche con fermo al petto che non avevo mai fatto

A questo punto inizio a sbiellare del tutto, tutte le panchette occupate, mi tocca aspettare dai 10 ai 15 minuti.poi si libera e vado avanti

SPINTE PANCA INCLINATA leggero 3x8 30/30/30--->ovviamente sono riuscito a spingere di più dell'altra volta data la lunghezza del recupero

Guardo l'ora, sono le 18:50 e devo scappare dal dottore da cui rimango fino alle 21.30...c'era una fila incredibile!

PS: Devo iniziare a cercare un'altra palestra...questa mi sta facendo sbiellare

Spero domani sia meglio

Predefinito

Cambia!
    -PT 1° livello

Predefinito

Giornata molto stancante ma ho trovato cmq il tempo di andare in palestra

STACCHI 6x2 80% 1RM leggero 90/90/90/90/90/90 rest 1'/1'30"--->tutto ok
    TRAZIONI 1)1-2-3-4-5-6-7-8 rest 10"/15"/20"....---->L'ottava è andata male male infatti non l'ho praticamente conteggiata per la serie dopo
    2)1-2-3-4-5-6 rest 10"/15"/20"/....---->stanchino ma fatte discretamente bene
    3)5x4 sovraccarico 20/20//17.5/17.5/17.5 rest 2'---->le ho sentite parecchio ed ero anche stanco infatti ho dovuto diminuire un pò il peso.alternato prese medie strette e larghe
    REMATORE MANUBRI 3x8 32.5+32.5/32.5+32.5/32.5+32.5 rest 1'30"---->dopo le trazioni ero parecchio provato ma ho deciso di aumentare un pò e ce l'ho fatta bene
    TIRATE AL MENTO 3x8 40/40/40 rest 1'30"---->tutto ok
    BICIPITI PANCA SCOTT 4x10 35/35/35/35---->ecco qua invece ho dovuto diminuire rispetto sett scorsa. non sarei riuscito ad arrivarci in fondo mentre così li ho fatti ma cmq sentiti bene

DURATA ALLENAMENTO 1 ora 15!!!!Ovviamente perchè non c'era nessuno e sono riuscito a fare tutto tranquillamente!!