Risultati da 1 a 15 di 118

Discussione: Diario di Ollips

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Giovedi pomeriggio, slit B

Mi prendo 2 cucchiaini di miele e esco
    cammino per una decina di minuti, quindi arrivo in palestra bello caldo, metto sù 2 piastre da 10 kg sul bilancere e faccio una serie di riscaldamento per la panca piana.

panca piana pesante 6x3 80%, 54 kg, per niente impegnativo, esecuzione pulita, recuperi di 2 min circa. 6 serie con 2 minuti di recupero sono veramente noiose XD

squat leggero 6x2 80% 64 kg, esecuzione accettabile e giustamente poco impegnativa

trazioni alla sbarra: ho usato ,come suggeritomi, il metodo ladder.
    1a serie, 1 rip, 10 sec di recupero, 2 rip, 20 sec, 3 rip, 30 sec, 4 rip, morto
    2a serie 1 e 10 sec, 2 e 10 sec, 3 rip e 20 sec, 4 rip con spotter
    3a serie 1 e 10sec 2 e 20 sec, 3 con spotter
    4a serie 1 e 10 sec, 2 e 30 sec, 2 senza spotter e poi sono morto

devo rivedermi bene il ladder

french 4x6 stretching e casa
    una barretta di cereali dopo l' allenamento (giusto per mandare giu qualcosa) e adesso ceno!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
    Giovedi pomeriggio, slit B

Mi prendo 2 cucchiaini di miele e esco
    cammino per una decina di minuti, quindi arrivo in palestra bello caldo, metto sù 2 piastre da 10 kg sul bilancere e faccio una serie di riscaldamento per la panca piana.

panca piana pesante 6x3 80%, 54 kg, per niente impegnativo, esecuzione pulita, recuperi di 2 min circa. 6 serie con 2 minuti di recupero sono veramente noiose XD

squat leggero 6x2 80% 64 kg, esecuzione accettabile e giustamente poco impegnativa

trazioni alla sbarra: ho usato ,come suggeritomi, il metodo ladder.
    1a serie, 1 rip, 10 sec di recupero, 2 rip, 20 sec, 3 rip, 30 sec, 4 rip, morto
    2a serie 1 e 10 sec, 2 e 10 sec, 3 rip e 20 sec, 4 rip con spotter
    3a serie 1 e 10sec 2 e 20 sec, 3 con spotter
    4a serie 1 e 10 sec, 2 e 30 sec, 2 senza spotter e poi sono morto

devo rivedermi bene il ladder

french 4x6 stretching e casa
    una barretta di cereali dopo l' allenamento (giusto per mandare giu qualcosa) e adesso ceno!
    Aspetta e vedrai più avanti l'efficacia di sto programma,dopo ti troverai ad sollevare carichi più degni di nota, e magari prenbderai anche qualche kiletto.
    -PT 1° livello

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Aspetta e vedrai più avanti l'efficacia di sto programma,dopo ti troverai ad sollevare carichi più degni di nota, e magari prenbderai anche qualche kiletto.
    spero proprio di si, vorrei aumentare di molto almeno lo squat. Per le trazioni devo rivedermi meglio il ladder

Predefinito

spero proprio di si, vorrei aumentare di molto almeno lo squat. Per le trazioni devo rivedermi meglio il ladder
    Mai provato ma dicono che è un ottimo metodo.
    -PT 1° livello

Predefinito

il ladder l'ho provato ieri per la prima volta e sono arrivato fino alla 9 poi sono morto :-) è bello pesantuccio!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippoz89 Visualizza Messaggio
    il ladder l'ho provato ieri per la prima volta e sono arrivato fino alla 9 poi sono morto :-) è bello pesantuccio!!
    Cioè 9 serie?

Predefinito

Sabato mattina split C
    Colazione: un bicchiere di caffè latte con un cucchiaino di zucchero, 1 di miele e 4 fette biscottate con la marmellata
    Stacco da terra 6 x3 con 54 kg. Non sono convintissimo della tecnica, sento pochissimo il peso sulle gambe ma lo sento molto sulla bassa schiena. Inoltre non ho capito se quando scendo devo posare il bilancere o sfiorare il pavimento e se per la pèrima ripetizione devo partire da terra o in piedi. Cmq veramente un bell' esercizio

Lento avanti 4x 6 33 kg in piedi, forse potevo mettere altri 2 kiletti, anche questo bell' esercizio, mai provato in piedi e mi trovo comodissimo.
    Purtroppo nella mia palestra non posso eseguirlo da seduto perchè non ci sono panche apposite, c'è solo l' attrezzo con cui faccio squat che blocca solo i movimenti di rotazione intorno la testa e preferisco farlo totalmente libero.

calf seduto 4x 12 40 kg
    3x 10 scrollate con 16 kg
    addominali crunch con peso da 5 concentrato 4 serie

Barretta ai cereali post allenamento
    fine

pranzo: 1 piatto e mezzo di pasta con pomodoro e mozzarella, un pezzo di pizza bianca con prosciutto cotto
    E alla fine del pranzo una pastiglia di Cardioaspirin, per fluidificare il sangue (la prendo tutti i giorni per un problemino non grave al cuore, forame ovale pervio). Dite che avere il sangue più fluido della norma influisca sulle mie capacita di recupero?
    Ultima modifica di ollips; 21-04-2012 alle 02:49 PM

Predefinito

Cioè 9 serie?
    ho fatto solo una serie fino alla 9 cioè 1-2-3-4-5-6-7-8-9 con i vari recuperi crescenti.poi sono crollato ed ho continuato con un 5x4 con sovraccarico