Scusami piccolo appunto, le sessioni leggere di panca,squat e stacco sono 6x2x80% non x 3Ok?Scusa la pignoleria, vacci cauto il programma non è uno scherzo e attenzione a non fallire le alzate più avanti!
Scusami piccolo appunto, le sessioni leggere di panca,squat e stacco sono 6x2x80% non x 3Ok?Scusa la pignoleria, vacci cauto il programma non è uno scherzo e attenzione a non fallire le alzate più avanti!
-PT 1° livello
si hai ragione, mi sono sbagliato...ora mi sorge un dubbio, nelle trazioni devo fare 4x6 o 6x4???
ho trovato questa spiegazione in un forum...è corretta???
1 rep
rip 10''
2rep
rip 20''
3 rep
rip 30''
4 rep
rip 40''
5 rep
totale 15 ripetizioni, questa è una serie!!!!
riposo 1,5-2' o quanto necessita
e riprendo per un altra serie...di solito si fanno dai 3 ai 5 set o comunque fin quando non si riesce a completare una scaletta.
Metodo ladder: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...822#post590822
Consiglio: se vuoi fare il ciclo russo, seguilo attenendoti al programma senza modifiche, altrimenti fai altro. Non è un programma leggero, quando arriverai alle ultime settimane del programma avrai veramente un margine risicato di riuscita, la seduta di supporto va quindi intesa come supporto, non la devi pensare in termini di ulteriore affaticamento, il suo valore è di altro tipo![]()
okok farò un 6x2!!!ma per il metodo ladder quindi consigli di fermarmi ad un ciclo(quindi tot 55 rep)oppure ripeterlo 2 o 3 volte???poi altra cosa, con il sovraccarico che avevo provato sett scorsa , cioè 17.5,riuscivo a farne tranquillamente 5 o 6(quindi oggi pensavo di portarlo a 20 kg).Provando però il ladder non credo proprio di arrivarci in fondo in questo modo, quindi provo con carico minore???scusa le domande magari anche banali ma è per capire bene come impostarlo
secondo me sarebbe meglio tarare il sovraccarico in modo da arrivare a fare almeno 6-8 reps alla prima serie, in questo modo dovresti riuscire a raggiungere il totale delle reps che ti sei prefissato in 3/5 serie (l'ultima serie verosimilmente sarà tirata a 3/4 reps).
In queste ultime sessioni di allenamento mi è stato consigliato di variare la presa durante il ladder, facendo ad esempio una serie con presa supina media, quella dopo supina larga, poi supina stretta, e poi daccapo.
ma tu per serie intendi il ladder completo???cioè una cosa così???
1 serie:1-2-3-4-5-6-7-8-9-10(recupero 10"-15"-20"-25"....)
2 serie:1-2-3-4-5-6-7-8
3 serie:1-2-3-4-5-6
Credo che potrei morire nel vero senso letterario della parola
Cmq passiamo alla seduta di oggi
riscaldamento 5 min di cyclette
Stacchi 6x2 80% 1 RM 80kg/80/80/80/80/80 rest 1'/1'30"---->tutto ok. pian pianino credo di megliorare meglio nell'esecuzione anche se ho sempre paura per la schiena
Trazioni:
Ho provato un misto tra ladder e 5x4
1)1/2/3/4/5/6/7/8/9/10 con riposo crescente 10"/15"/20"---->fatto senza sovraccarico e fino alla 9 sono riuscito bene l'ultima però non sono riuscito
2)5x4 con sovraccarico di 20 kg rest 2'---->anche se ero decisamente provato sono riuscito ad arrivarci in fondo abbastanza bene
Rematore manubri 3x8 30+30/30+30/30+30 rest 1'30"----->tutto ok
Tirate al mento 3x8 40/40/40 rest 1'30"---->tutto ok, prossima volta posso aumentare un pochino
Bicipiti panca scott 4x10 40/40/40/40 rest 1'30"---->prime due ok poi un pò di difficoltà(credo che sia dovuto al fatto che devo ancora abituarmi a fare i bicipiti dopo la schiena)
Avambracci panca scott presa inversa 4x10 30/30/30/30 rest 1'---->devo cercare di migliorare la presa che nelle ultime due reps il polso tende leggermente a cedermi
Segnalibri