Ciao, intendi definire o far crescere i muscoli? Entrambe le cose sono legate più all'alimentazione che all'allenamento, seguendo ovviamente protocolli alimentari diversi.
Ciao, intendi definire o far crescere i muscoli? Entrambe le cose sono legate più all'alimentazione che all'allenamento, seguendo ovviamente protocolli alimentari diversi.
si si seguo un'alimentazione corretta per massa!
non mangio tanti grassi e neanche tanti zuccheri...mangio carne e pesce a pranzo ed a cena..mentre a colazione latte con i cereali...mentre per i spuntini uno yogurt e la frutta!..si vedono i risultati!..però ho alcune zone che non sono ben definite..come per esempio le spalle o l'interno della gamba!...infatti certo esercizi mirati per i singoli muscoli senza tralasciare i principali!...
"E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore" ...GRANDE VASCO....
Continua a fare massa (ma a livello di forza come stai?), quando sarai cresciuto a sufficienza, potrai dedicarti ad un periodo di definizione.
come forza non sono messo male
prima di fare massa ho dedicato qualche mesetto a fare forza!..direi che è notevole
però ho una situazione strana perchè ho i muscoli piccoli ben sviluppati e i muscoli grandi poco poco!..quindi si nota abbastanza la differenza!...ora provo con questa scheda e vediamo cosa esce fuori![]()
"E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore" ...GRANDE VASCO....
Segnalibri