tu sei buono e ti tirano le pietre
sei cattivo e ti tirano le pietre
qualunque cosa fai, dovunque te ne vai
sempre pietre in faccia prenderai
a prescindere dal bb, devi imparare a infischiartene altamente di quello che pensano gli altri. "male non fare, paura non avere".
sappi che quelli che ti prendessero (congiuntivo) in giro, sarebbero i primi a rosicare per i tuoi risultati dopo.
io mi permetto di dirti queste cose perché ho quasi 20 anni più di te (è un modo di esprimersi antipatico, lo so, io alla tua età li odiavo quelli che dicevano così, però è vero).
io ho notato, in questo tempo che ho passato più di te sulla terra, che ogni volta che hai un entusiasmo, una passione sincera, è in quella direzione che devi andare, perché lì i risultati li ottieni di sicuro. tutti ti dicono che sbagli? significa che sei nella direzione giusta.
purtroppo, se ascolti gli altri e ti lasci frenare, non vai mai da nessuna parte e vivi a metà. rimani spettatore insieme a loro. se rinunci a essere te stesso a 360 gradi, e pensi che in questo modo il mondo ti accoglierà e ti proteggerà, sei fuori strada. il mondo schiaccia proprio quelli che ne temono il giudizio, e li riduce a un niente. invece, quando vede uno determinato, magari lo deride (e chi se ne frega), ma in realtà lo invidia e lo teme.
vuoi fare una cosa (che non rechi danno agli altri, ovviamente)? falla! "meglio fare e pentere, che starsi e pentersi", diceva il boccaccio.
fatta questa premessa "di vita", ti dico che per il bb a 21 anni non è tardi. e poi iscriversi a una palestra non è certo una cosa strana (quando ci andavo io c'erano donne anziane, impiegati, giovani). non siamo nei primi anni '80, la palestra nel 2012 è un luogo per tutti che accoglie tutti (e poi è piena di belle ragazze). tra l'altro, se ti è scoppiata la voglia, perché aspettare settembre? cosa succede a settembre? il bb non è il campionato di calcio, niente ti vieta di fare un mensile o un trimestrale domani stesso. sai quanti si iscrivono adesso per mettersi in forma prima dell'estate (ovvio che in tre mesi non ci riescono, ma le gente fa così, si muove in massa - e non costruisce massa)
non sono un esperto di bb (a me interessa più il powerlifting), ma se ben ricordo ci sono campioni di bb che non sono certo alti. mica è il salto in alto, c'è spazio per tutti. e comunque, sulla storia che abiti in un paesino, tieni presente che non è che in una settimana torni trasformato in un culturista da 100kg che nessuno ti riconosce, ci vogliono anni per risultati consistenti (ma è una progressione, per cui i primi risultati arrivano presto).
insomma, cosa sono questi dubbi? vai e divertiti.
ciao
Segnalibri