Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
Probabilmente quello che reputi il tuo 90%, non lo è affatto...
straquoto

Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
L' ipertrofia muscolare necessita sollecitazione (allenamento) ed una dieta equilibrata (completa, non come quelle che leggo spesso e volentieri, venti albumi, frutta e verdura poco e niente...), basta. Scorciatoie effettive, escludendo gli steroidi, non ce ne sono... parlo quindi di un' ipertrofia naturale ed armonica, non dei bodybuilders dell' Olympia ecc., che per me sono ridicoli. Grandi, semmai, nella loro "patologica" ossessione. Di fatto, tutti gli studi mostrano chiaramente che è quasi impossibile acquisire oltre dieci kg di massa magra in un anno. Non c' è integratore che regga, questa roba qualche decennio fa non esisteva, ed i muscoli sì... sponsorizzati fino alla nausea allo scopo di spacciarli per indispensabili, al "nostro" livello ( cioè non agonistico) gli integratori sono del tutto inutili. Nessuna polemica, per carità, è la mia miserabile opinione. So già che non sarete d' accordo, ma ho i miei motivi per sostenerla
quello che mi piace di questo forum, rispetto ad altri, è proprio che invece sono in molti a pensarla così