Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
studio medicina (V anno), quindi in teoria dovrei difendere la casta dei medici...ma x esperienza personale, almeno x quel che riguarda infortuni in palestra, sono INUTILI!!! molto + utili testimonianze di colleghi-sportivi, che consigli medici disinteressati...
qualcuno può illuminarmi sui tempi di guarigione??? anche xkè una sett senza allenare l'up posso stare, 2 sett pure (tirate x i capelli), ma dopo 15 giorni se il dolore non passa sinceramente credo che impazzirò!
mi spiace, io sono medico, evito di dare consigli inutili.
lascio la parola a chi volesse intervenire.
sei al 5° anno di medicina e chiedi lumi in un forum ?
non ti viene in mente che uno o più simpatici "dilettanti" potrebbero darti le risposte che cerchi?
dopo 4 anni e mezzo di studi nel campo sanitario dovresti essere perfettamente in grado di fare una valutazione sulla tendinite che ti affligge...e male che vada il "brotzman" potrebbe sempre aiutare!
(Somoja è un medico, io un semplice fisio...)
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
postato quasi in contemporanea con Doc Somoja!!!![]()
Volete che intervenga anche l'infermiere?
Cosi' siamo al completo...........
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
ma io non capisco come un futuro medico possa attendersi risposte "attendibili" da uno sconosciuto su un forum
chiedi quali sono i tempi di guarigione e questo la dice lunga sul fatto che tu non abbia idea della variabilità individuale (al di là del fatto che dovresti disporre degli strumenti per ottenere queste informazioni)
per non parlare del fatto che non stiamo parlando di un'entità nosografica specifica, cioè "probabilmente" hai una tendinopatia, "forse" acuta ma non sappiamo altro.
quando un ragazzo non agonista, che solleva pesi per diletto, si rivolge ad un medico ortopedico (abituato a vedere condizioni molto + invalidanti) lamentando un dolore alla mano o all'avambraccio in concomitanza con l'allenamento che risposta dovrebbe ricevere? tu da medico cosa gli risponderesti?
io credo che "smetti di fare ciò che ti ha causato e continua a causarti dolore" sia la base. anche perchè in effetti la "regola del non dolore" sarà banale ma è sicuramente efficace in questi casi. anche l'utilizzo di un anti infiammatorio non steroideo è indicato.
se tu fossi stato un lavoratore dipendente che si occupa di movimentazione manuale dei carichi avresti chiesto dei giorni di malattia, invece, visto che per te i pesi sono una passione, l'idea di dover sospendere il gioco ti pesa (giustamente).
in questi pochi anni di allenamento (e studio), una delle poche cose che ho imparato è che puoi allenarti "intorno" agli infortuni, non "attraverso" essi, naturalmente cercando di capire PERCHè ti sei fatto male.
questo è il consiglio che posso darti da atleta e da medico, poi se preferisci chiedere un consulto alla parrucchiera sotto casa (che magari ha gareggiato al 2 torri) accomodati pure.
non capisco xkè la prendi sul personale! o.O
non assolutamente chiesto terapia o diagnosi, solo epserienze simili alla mia, visto che ho imparato che in questi casi meglio di una testimonianza simile non c'è nulla! neanche il parere di un ortopedico, che per quanto preparato possa essere, finisce sempre col dire le stesse cose dinanzi a microtraumi da palestra ecc...fosse dipeso dagli ortopedici, ora starei al settimo mese di riposo, visto che i dolori per i quali li ho consultati in passato non sono mai andati via, tuttavia non mi hanno impedito di allenarmi in questi mesi...il fatto dell'individualità esiste, ma la mia non era una domanda che esigesse un dato certo come risposta...mi bastava una risposta molto orientativa, ecco...inoltre non capisco quali basi universitarie dovrei avere x arrivare a conclusioni da solo, quando sto al V anno e lesioni tendinee non ne ho mai viste in vita mia...
da una semplice domanda è venuto fuori il mondo...o.O
Segnalibri