ciao
sisi, è chiaro che tu hai il tuo allenatore e non mi permetto di sminuire la sua figura
se però questa persona è umile e aperta mentalmente come mi sembra di aver capito non credo che avrà problemi se tu, volendo prendere parte ad una competizione ufficiale (di uno sport che probabilmente entrerà a far parte delle olimpiadi e che presenta un regolamento complesso e degli esercizi altrettanto complessi tecnicamente) prenda contatto con un allenatore che prepara ragazze\i e milita nell'ambiente da anni
questi senza dubbio, pur senza invadere il territorio del tuo trainer, potrebbe darti delle dritte tecniche e spesso anche qualche consiglio sull'approccio pratico (logistico per esempio) o mentale alla competizione.

alleno la mia ragazza da qualche anno e, nonostante abbia ottenuto dei risultati molto buoni ad ogni competizione, mi rendo conto che la pratica di uno sport di forza da parte di una ragazza talvolta possa presentare delle problematiche aggiuntive rispetto a quanto accade per un uomo.