Va bene fare questi esercizi una volta a settimana? o li devo fare più volte?
Va bene fare questi esercizi una volta a settimana? o li devo fare più volte?
prova e vedi come ti trovi... se riesci a recuperare bene (come credo sarà) puoi anche andare in multifrequenza (2 allenamenti a settimana per le spalle)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Ok. Io li faccio il lunedì. Come tempo di recupero, quanti giorni aspetto?
Nessuno sa rispondermi?
Dipende dal tuo corpo come recuperi comunque è un bel malloppo tutti 4x e poi io farei tirate al mento o scrollate o entrambi per i trapezi per esempio spinte in alto, tirate al mento, alzate laterali ss alzate a 90°(spesso le spalle i fanno in superserie), scrollate pero per le serie e ripetizioni bisogna che mi dici con che gruppo muscolare alleni le spalle...comunque anche io sono più o meno come te sono 1.88 x 87 kg purtroppo noi alti e magri mettiamo generalmente meno massa
Guarda è difficile per me dirti quando recupero dato che le spalle dopo l'allenamento non mi portano molto dolore i giorni a seguire ,anzi dopo 3 giorni già sto più in forma di prima. Però non continuo, perchè non vorrei sovraffaticare i muscoli e per questo sto chiedendo agli esperti.
Segnalibri