Pagina 6 di 27 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 402

Discussione: Strike's training log

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Lungi da me essere un trituratore di zebedei come diceva la buon anima di tattoos, ma se sappiamo già tutto quello che c'è da fare, l'allenamento non è per migliorare la tecnica ma è metabolico ..e se c'è ancora lavoro da fare... che lo stacco non è uscito per via dei doms ecc. ecc. ec.. che ce l'abbiamo messo a fare sto video?
    Io come l'ho visto mi sono messo ad analizzarlo perchè pensavo che l'avessi messo per quello...
    Nessuna triturazione , infatti non mi sono ne offeso ne incazzato le cose si fanno con gradualità....il vdieo l'ho messo e per me , per rivedermi e per avere consigli i

P.s. ma il 4 gareggi?
    se ti ricarico la postepay mi riesci a procurare una maglia all'ultimo minuto ?
    No non credo di gareggiare , anche se potrei a livello simbolico , non voglio forzare troppo la spalla , per me è già tanto che posso riallenarmi anche se con i pesetti
    Per maglia cosa intendi , una maglia da panca ????
    Nuova è impossibile ci vogliono almeno 3 settimane , e poi non saprei che taglia prenderti etc etc ... se la vuoi usata , posso spargere voce , ma non garantisco nulla ....se qualche sera mi fai uno squillo... magari mi spieghi meglio .

Predefinito

ti chiamo domani o dopo domani, fammi sapere a che ora! Io e andrea sicuro saremo lì male che vada vengo da solo in treno!
    Ti chiamo così mi dici anche come arrivare.
    Un abbraccio vinz!

Predefinito

ti chiamo domani o dopo domani, fammi sapere a che ora! Io e andrea sicuro saremo lì male che vada vengo da solo in treno!
    Ti chiamo così mi dici anche come arrivare.
    Un abbraccio vinz!
    chiama quando vuoi....
    a presto ;-)

Predefinito

Lungi da me essere un trituratore di zebedei come diceva la buon anima di tattoos,.....................

ehm.... ma tattoos non è dipartito eh! e se legge applicherà molto volentieri una sua antica massima:
    " testicula tacta, omnia pericula fugant "

Predefinito

Come mi manca lo zione!

Predefinito

Allenamento del 19/11/2011

Oggi sono andato alla tana dei Tony' s e c'era la squadra quasi al gran completo, mi ha fatto piacere ritornare , pian piano speriamo di riprendere la forma , nello stacco ho avuto le dritte giuste
    1) cambiare le calzature , le ballerine per il sumo non sono idonee ;
    2) stringere leggermente la stance e la svasatura dei piedi ;
    3) abbassare ed avvicinare il bacino al bilanciere , ma questo con gradualità perchè non è semplice .
    Nel complesso , tutto sommato è andata bene ( considerando che è la terza volta che stacco sumo ) , vedremo con meno reps che succede
    Nel complesso un allenamento tranquillo, concluso con una bella chiacchierata con Tony .

Riscaldamento
    Cyclette 8 '
    circondunzioni anche interno/esterno 2*15
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*10
    circondunzioni spalle 1*20

Squat
    2*15*72
    tutte alte, anche se me sembrava di sprofondare , ma il supervisore non si può smentire nota positiva non ho avvertito nessun senso di fatica

Panca
    2*15*65
    le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1"

Stacco
    2*8*110
    entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa

Lat machine prona
    2*15*55

Lat machine supina
    2*15*55

Spalle Spinte manubri
    2*15*18

French press EZ
    2*15*25

Rematore manubrio
    2*15*20

Curl Bilanciere EZ
    2*15*25

Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna .

Predefinito

Ciao , seguo con interesse i tuoi allenamenti...cm te faccio da poco il sumo e lo faccio con le ballerine sapresti dirmi
    se vanno bene le scarpe da pesistica?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Ciao , seguo con interesse i tuoi allenamenti...cm te faccio da poco il sumo e lo faccio con le ballerine sapresti dirmi
    se vanno bene le scarpe da pesistica?
    Ciao ,
    grazie per l'interesse nei mie confronti....mi imbarazzi .
    Cmq per tornare sull'argomento , le scarpe da pesistica non vanno bene , l'ideale sono scarpe basse , piatte senza tacco , tipo le converse , o anche gli stivaletti da pugile o wrestler ( insomma scarpe da lottatore ) ; la ballerina non va bene perchè lateralmente non ti da nessun supporto , mentre nel convenzionale , il supporto te lo da in quanto permette alla piante del piede di scaricare al massimo tutto il peso sul pavimento.
    Spero di essere stato "comprensibile"

Predefinito

Allenamento del 22/11/2011

1) cambiare le calzature , le ballerine per il sumo non sono idonee ;
    2) stringere leggermente la stance e la svasatura dei piedi ;
    3) abbassare ed avvicinare il bacino al bilanciere , ma questo con gradualità perchè non è semplice .
    Grazie Jacopo
    Ordini eseguiti , con le converse ( simil) è molto più comodo , anche chiudere le punte funziona , il terzo punto è molto più complesso , ma un mezzo cm oggi l'ho guadagnato, buone sensazioni .
    Nella panca credo di aver esagerato con gli incrementi ,ero al limite , squat e stacco invece si stanno rivelando molto facili, evidentemente mi sono sovrastimato nella panca .

Riscaldamento
    Spin Bike 8 '
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*10

Squat
    2*15*75
    tutto sommato buone , nello squat ho perso poco .

Panca
    2*15*67.5
    le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1", ma al limite , forse la prossima volta riduco l'incremento , sulla panca non reggo i 4 kg di incremento .

Stacco
    2*8*115
    entrambe le serie sumo stance 120cm circa , una meraviglia , fiatone si , ma ottime .

Tbar prona
    2*15*60

Tbar supina
    2*15*60

Spalle Spinte manubri
    2*15*19

French press EZ
    2*15*27

Rematore manubrio
    2*15*21

Curl Bilanciere EZ
    2*15*27

Predefinito

Allenamento del 24/11/2011

Riscaldamento
    Spin Bike 8 '
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*20

Squat
    2*15*80
    dura la prima , poi ok

Panca
    2*15*70
    le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1", ma al limite , speriamo di poter fare i 72,5 il prossimo allenamento , sono al limite e la spalla si fa sentire

Stacco
    2*8*120
    Ho fatto i video di entrambe le serie , diciamo che devo lavorarci molto , però salgono che è un piacere .

Tbar prona
    2*15*65

Tbar supina
    2*15*65

Spalle Spinte manubri
    2*15*20

French press EZ
    2*15*28

Rematore manubrio
    2*15*22

Curl Bilanciere EZ
    2*15*28

Video stacco sumo
    1 serie 8*120
    http://vimeo.com/32639336
    2 serie 8*120
    http://vimeo.com/32639359

Predefinito

Allenamento del 26/11/2011

Dovevo andare da Tony , ma poi sono subentrati altri impegni e non sono potuto andare , mi sono allenato a casa , è questo il vantaggio di avere l'home gym

Riscaldamento
    spostamento pesi e pedana stacco ( pesantuccia) , sistemazione pesi e pedana stacco , insomma , oggi ho fatto questo di riscaldamento

Squat
    2*15*85
    dura la prima , poi ok, cmq abbiamo superato lo scoglio delle 15 reps ,adesso sarà tutta in discesa

Stacco
    2*8*125
    soliti errori, ma vale il discorso fatto per lo squat , adesso lavorerò a 5 reps e quindi curerò la tecnica .

Tbar prona
    2*15*67.5

Tbar supina
    2*15*67.5

Panca
    2*15*75
    le prime 10 touch and go ed anche le ultime 5 , stasera l'ho fatta dopo la tbar e devo dire che ho avuto meno fastidi alla spalla , ho anche stretto un pelo l'impugnatura .

Spalle Spinte manubri
    2*15*21
    nessun fastidio alle spalle anzi tutto sommato facili.

French press EZ
    2*15*29

Rematore manubrio
    2*15*23

Curl Bilanciere EZ
    2*15*29

Video stacco sumo
    1 serie 8*125
    http://vimeo.com/32712794
    2 serie 8*125
    http://vimeo.com/32712831

Predefinito

hey t-mate, sempre in gamba! è da un po' che ho notato la presenza dei 2x15 nei tuoi wo...a che pro?
    fortunatamente il mister (8x10 di deadlift a parte ) ancora non è arrivato a torture così atroci con me ahah

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    hey t-mate, sempre in gamba! è da un po' che ho notato la presenza dei 2x15 nei tuoi wo...a che pro?
    fortunatamente il mister (8x10 di deadlift a parte ) ancora non è arrivato a torture così atroci con me ahah
    Lord i miei rispetti
    Mi spiego subito , sono stato due mesi fermo per problemi alla spalla , e per riprendere senza "scomodare" il Coach , mi sono preparato un ciclo HST , prime due settimane 2*15 ( tranne che per lo stacco 2*8) seconde due settimane 2*10 ( stacco 2*5) ultime due settimane 2*5 ( stacco 2*3) come % sono partito dal 45/50% 1RM per arrivare alla fine del ciclo all'80/85% 1RM .

Predefinito

Allenamento del 29/11/2011

Riscaldamento
    Cyclette 8 '
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*20

Squat
    2*10*87.5
    nella prima serie non so cosa ho combinato in quanto dopo Tony mi ha detto testualmente questo : " ma hai inserito il good morning nei tuoi allenamenti ?" , io sono convinto di scendere , am evidentemente ... non scendo .
    La seconda serie , a parte la prima ,buone ( c'era chi mi guardava)

Panca
    2*10*75
    prima serie dura.... la spalla diceva no... a voce alta , la seconda invece , ho incastrato le spalle , mi hanno staccato il bilanciere e le ho fatte anche col fermo .

Stacco
    2*5*130
    Prima serie sotto l'occhio vigile di Tony...le ho fatte male ( in pratica accusavo troppa fatica per 130 kg, ma cmq ho il placet di Tony , per tutto il ciclo dopo si vedrà) , poi... è arrivato Hencas e mi ha corretto un particolare e sono andato meglio...non ho avvertito la fatica , anche se la sincronizzazione culo -spalle... è utopistica

Lat machine prona
    2*10*70

Lat machine supina
    2*10*70

Spalle Spinte manubri
    2*10*22

French press EZ
    2*10*29

Rematore manubrio
    2*10*24

Curl Bilanciere EZ
    2*10*27

Predefinito

Allenamento del 01/12/2011

Prima dell'allenamento mi sentivo uno straccio ( pensavo di essermi beccato l'influenza ) invece una volta messo in moto.... tutto ok .

Riscaldamento
    Cyclette 8 '
    calci all'indietro 1*15
    good morning 1*15*20

Squat
    2*10*90
    Oggi ho riutilizzato le scarpe da pesistica , ma solo nella seconda serie , la differenza è enorme , cmq soddisfatto anche della prima serie , oggi non ho fatto "good morning"

Panca
    2*10*77.5
    probabilmente se mi riscaldassi come si deve non avrei fastidi , cmq le ho fatte senza fermo tranne le ultime due o tre .

Stacco
    2*5*132.5
    Qualcosa si muove , diciamo che le prime riesco a farle buone ( o quasi ) poi tendo a scompormi , cmq grazie ad Hencas , sto comprendendo i meccanismi , anche se tendo a copiare anche i suoi difetti ( a me starebbe anche bene, difetti e i suoi carichi 290 )

Lat machine prona
    2*10*72.5

Lat machine supina
    2*10*72.5

Spalle Spinte manubri
    2*10*23

French press EZ
    2*10*30

Rematore manubrio
    2*10*25

Curl Bilanciere EZ
    2*10*30