Vincè tranqui ce l'ho sempre il tuo num! Se non mi da buca siamo io e dark86!
Allenamento del 17/11/2011
Riscaldamento
spin bike 8 '
Box squat 37 cm (sotto il parallelo)
2*15*68
Panca
2*15*60
le prime 10 touch and go e le ultime 5 col fermo di 1"
Stacco
2*8*105
entrambe le serie sumo stance 115/120cm circa
Tbar prona
2*15*53
Tbar supina
2*15*53
Spalle Spinte manubri
2*15*17
French press EZ
2*15*24
Rematore manubrio
2*15*19
Curl Bilanciere EZ
2*15*24
Stretching per le spalle, e femorali e scarico della colonna , ho eliminato le distensioni a 30° e le trazioni orizzontali , ho fatto tutto riscaldamento e stretching in un 1h e 30' , buono considerando che era il secondo allenamento e che devo montare e rismontare tutto.
Considerazioni:
Oggi ero distrutto dai doms , ma pedalando pedalando si sono attenuati , il lavoro metabolico è duro assai per me , lo squat a 15 reps è allucinante , però divertente .
La panca sembra non dare fastidio , nello stacco sumo la stance larga, non mi crea nessun problema, certo devo migliorare tantissimo , ma l'importante era partire , devo lavorare molto per accorciare la schiena ed abbassare il baricentro , ma oggi i doms non permettevano.
Per il resto , faccio tutti i complementari quasi fossero un unico set .
Video
stacco seconda serie
http://vimeo.com/32278339
non c'è setup e non ti rimposti ad ogni rep neanche minimamente, non c'è arco...tutto logortico, le reps sono a effetto molla... le spalle superano la linea del bil anche se di poco, non c'è assetto/durezza e non c'è chiusura, culo alto per come vedo io il sumo, respirazione fuori tempo... io non userei la cinta se non con carichi massimali o submax tra 1-3 reps anche in un set da 8 rep all' 8rm non la userei per me non ha senso
se la scusa di tutto questo sono i doms allora meglio non farla una serie così.
se ho detto qualche cavolata nessuno si offenda, mi metto in discussione con affermazioni per imparare!
Ultima modifica di TheIron; 18-11-2011 alle 01:27 AM
secondo me non è così male considerato che novellino è uno stacchista classico (e in questo video la schiena è nettamente + estesa rispetto agli altri stacchi)
in effetti si vede che manca l'automatismo ma credo sia una questione di pratica
il culo alto ci può anche stare se manca la mobilità delle anche (non tutti gli stacchisti sumo usano una traiettoria verticale) a patto di non spezzare il movimento come nella prima ripetizione (quelle successive invece sono + ferme)
un tentativo di forzare maggiormente le ginocchia verso l'esterno e iperestendere ancora un pò lo farei ma non è detto che sia sufficiente qualche workout per riuscirci (io non ci sono mai riuscito ma è anche vero che sono abbastanza negato per il sumo)
... nello stacco sumo la stance larga, non mi crea nessun problema, certo devo migliorare tantissimo , ma l'importante era partire , devo lavorare molto per accorciare la schiena ed abbassare il baricentro , ma oggi i doms non permettevano.
Allora , andiamo per gradi , sto provando a fare il sumo ed è chiaro che mancano molte cose , molti degli errori che hai sottolineato tipo l'assenza di chiusura in realtà non sono errori , perchè questo è un lavoro metabolico e quindi non va a curare la tecnica , che spero di poter approfondire man mano che il ciclo procede , sto lavorando con % inferiori al 50% , ma cresceranno in rapida successione , il discorso dei doms , io so allenarmi soltanto così , seguendo un programma , quindi doms o non doms il lavoro va fatto , dopo una o due sedute al max i doms saranno solo un ricordo .
Grazie della visita![]()
Infatti io sto sforzandomi di abbandonare lo schema motorio del convenzionale , ma non è che dall'oggi al domani ci riesci , ed inoltre non è per giustificarmi , ma due mesi di stop , sono sempre due mesi .
Il mio "accorciare la schiena" vuol dire proprio questo eliminare il culo alto ed avvicinare quanto più possibile il bacino al bilanciere , per il resto , oltre alla risposta data a Franco aggiungo che devo andare da Tony a farmi dare una indirizzata
Grazie anche a te Somoja![]()
Segnalibri