Allenamento del 24/09/2011
Allenamento dai Tony's , ho invertito la panca con lo squat , ed ho completato l'allenamento , ma la spalla continua a darmi fastidio, e questo non ci voleva proprio .
Riscaldamento
Cyclette 8 '
extrarotatori
2*15*4
Panca
6*60
4*80
3*100
touch and go
2*1*110
3*2*107.5
3*3*100
fermo 1"
La spalla mi faceva male , ma ho voluto continuare , le ho chiuse tutte veloci , senza incertezze , tranne la prima singola , scivolavo con i piedi .
Riscaldamento
circondunzione delle anche esterno interno 2*15
calci all'indietro 1*15
good morning 1*15*20
Squat
5*70
4*90
senza cintura
2*130 bretelle giù
2*130 bretelle giù
1*150 bretelle giù
1*170 bretelle su
3*2*130 bretelle giù
La spalla mi faceva male e non potevo incastrarmi sotto il bilanciere , infatti è stato durissimo , ho stretto i denti continuando , Tony mi ha corretto due cosette nelle singole ed con mia somma sorpresa ho fatto 170 di squat .
Allenarsi con questa spalla è cmq una sofferenza , e non credo che continuare a farlo sia una cosa saggia , quindi adesso credo che allenterò un pelo gli allenamenti e andrò a farmi vedere da qualcuno bravo , sperando che non ci sia nulla di invalidante e di poter recuperare in fretta , certo non credo che parteciperò alla Coppa Italia,
la spalla mi impedisce di allenarmi come si deve e non vorrei peggiorare la situazione .
Unica nota positiva , ieri al bar mentre prendevo un caffè , mi sono seduto a fare una chiacchierata ed appoggiandomi sulla sedia metallica , ho poggiato la zona della scapola contro il "ferro" , ne ho approfittato per farmi una specie di automassaggio, e devo dire che oltre a provare dolori fortissimi da bloccare la respirazione , la spalla , si è come sbloccata , ho provato un dolore alla zona dell'acromion e poi è andata molto meglio , il dolore è quasi scomparso , questo mi fa pensare che l'osteopata non ha trattato a fondo il trigger come doveva e quindi si ripresentato il problema , o che il trigger non sia la causa ma l'effetto e che ci sia da affrontare il problema in modo diverso .
Segnalibri