Ciao non sono un esperto,anzi,ma è da parecchi mesi che giro nel forum e non ho mai sentito nessuno con percentuali di grasso così basse,se non sbaglio al 6% cominciano i grassi vitali.......(almeno credo)
Ciao non sono un esperto,anzi,ma è da parecchi mesi che giro nel forum e non ho mai sentito nessuno con percentuali di grasso così basse,se non sbaglio al 6% cominciano i grassi vitali.......(almeno credo)
Godblessus
Ottimi pesi, pero credo ci siano degli errori sulla bf...da ricalcolare..Bench press con manubri?
ciao,
grazie per la risposta; per bf intendi i grassi? sì, volevo dire tra 5-6%, mi sono sbagliato con i kg (il valore me l'ha dato il medico sportivo.. ammetto che risale a qualche mese fa quando ero ancora in pieno agonismo)..
bench press intendo al bilanciere, con i manubri ho provato solo i 20 kg (serie da 10)..
Dai tuoi carichi sembra che tu abbia molta forza resistente e non massimale , è emblematico questo :
- al rematore con 1 manubrio (e ginocchio su panca) ho 1RM di 60kg, mentre con 45kg riesco a fare 5-6 serie da 10-12 ripetizioni
Teoricamente dovresti avere l'1rm di almeno 70kg .
Cmq i massimali veri si calcolano soltanto su esercizi multiarticolari ( squat , panca stacco) , perchè la Forza massimale si esprime quando vengono coinvolti svariati gruppi muscolari e le relative articolazioni .
Nella panca ad esempio , i valori che hai indicato sono estremamente bassi , 10 reps con 40 kg per un ragazzone di 80kg per 180 cm fanno sorridere , secondo me sei più forte di quello che hai scritto , ma non hai consapevolezza della tua Forza .
Questo è il mio parere .
Ultima modifica di Strikeout; 05-09-2011 alle 11:04 PM
ciao, premesso che non sono un medico e nemmeno un esperto di fisiologia, ma i grassi vitali dovrebbero iniziare a soglie più basse, attorno al 3% (tanto per capirci una modella di d&g); mentre una quota attorno al 5-6 dovrebbe essere abbastanza comune per atleti, specie in sport che vanno per categorie di peso (e qui ne so qualcosa perché ho fatto boxe da agonista per circa 8 anni).. inoltre non è nemmeno pochissimo perché ad esempio per 80 kg , un 6% sono circa 5 kg di grasso (il cui volume non è proprio così ridotto) e ricordo che gli atleti con qutoe attorno al 7% venivano un pò scherniti e pò cazziati dai preparatori..
sul mio valore sì, mi sono sbagliato, volevo dire 5-6%, mi sono confuso con i kg..
ma ribadisco, non sono un fisiologo..
Posta i massimali di panca, squat e stacco! :-)
Segnalibri