Citazione Originariamente Scritto da Ayrton Visualizza Messaggio
Grazie per avermi risposto... per chiarire la mia siituazione vi posto la mia dieta giornalira così magari mi potete dire dove sbaglio.. (premetto che faccio l'elettricista e in particolare lavoro sul fotovoltaico quindi ho bisogno di molte energie perchè sono sempre esposto alle intemperie e al caldo rovente):

Mattino:
2 brioche confezionate o 2 fette biscotttate integrali con marmellata
1 manciata di cereali
1 moca da tre di caffè con l'aggiunta di 200ml di latte parzialmente scremato

Spuntino alle 10:
1 pacchetto di crakers

Pranzo:
100 gr pasta con condimento
verdura mista
1 porzione di carne
(premetto che in genere mangio nelle trattorie e pertanto mi viene difficile mangiare quello che voglio)

Cena:
1 porzione di carne
Verdura
Frutta

Sicuramente non è la dieta di un bodybilder ma avrei bisogno di sapere se con le cose "normali" si riesce a strutturare una dieta completa senza aumentare la massa grassa ma aumentando quella magra.
Grazie dell'attenzione buona giornata Ayrton
Ciao, la tua dieta è povera di proteine. Poi se mangi nelle trattorie è difficile che riesci ad avere il dominio su quello che mangi. Questo è molto importante, sapere quello che mangi, dal tipo di olio, al tipo di pane e al tipo di carne.
Quindi io ti direi di prepararti la tua borsetta frigo, ne avrai sicuramente una, e inserire al suo interno spuntino e pranzo fatto da te!
Cosi:
Spuntino: 40gr di parmigiano o 100gr di fesa di tacchino/pollo o bresaola o 2 uova (1 tuorlo) e il tuo pacchettino di crackers ,magari prendili buoni ,meglio se integrali a lievitazione naturale e senza grassi idrog.

Pranzo: 80gr di riso /pasta in bianco/condimento leggero o 100gr di pane (i carboidrati meglio se integrali) 1 porzione di pollo o carne o pesce 3 cucchiai di olio!

Cosi sai quello che mangi!

Ps: scusa ma al mattino, tra due brioche confezionate e 2 fette con marmellata c'è una bella differenza!