leggendo nel forum mi sono reso conto che devo dire di più altrimenti non si capisce nulla.
Innanzitutto sono alto 1,70 e peso 68Kg, ne pesavo 72 sino a qualche mese fa poi la pancia gonfia, molto gonfia mi ha fatto cambiare abitudini anche alimentari.
Lavoro fuori tutti e tutto il giorno e quindi mangio quello e quando mi capita, non è facile seguire una dieta in queste condizioni ma intanto ho eliminato panini, hamburger e bibite di ogni genere, mai più al McDonald.
Tutte le mattine mi alzo alle 6:30 e comincio con 100 addominali e 60 addominali a corpo libero per quelli bassi, poi vado in cantina e mi faccio la mia scheda del giorno, torno in cucina dopo circa 45 minuti e faccio colazione con 5 fette biscottate e marmellata e frutta secca, ora vado al lavoro portandomi dietro i miei 300ml di latte con proteine in polvere e un frutto, verso mezzogiorno se riesco un piatto di pasta e cose del tipo bresaola etc, il pomeriggio poco magari frutta secca e un frutto, la sera mangio un po meglio e le proteine prima di andare a dormire.
Ho sempre fatto sport, molte arti marziali ma da quando ho avuto problemi ai lombari ho smesso.
Sono andato circa 10 anni fa in una palestra dove in circa 1 anno sono arrivato su panca piana con 1 0 2 sollevamenti di 100 Kg, ero messo bene, vorrei tanto tornare a quei livelli ma senza andare in una palestra.
Per darvi un'idea del mio fisico, ho la pancia che sta calando e quando andavo in palestra gli altri mi chiedevano cosa prendessi per gonfiarmi, ma non prendevo nulla, mi gonfio facilmente.

Segnalibri