TheIron, ho letto, tra gli altri, il thread sulla tua metabolica. Volevo chiederti come hai fatto a capire che ti servivano 40 gr di carbo per dimagrire. E poi non la segui più?
TheIron, ho letto, tra gli altri, il thread sulla tua metabolica. Volevo chiederti come hai fatto a capire che ti servivano 40 gr di carbo per dimagrire. E poi non la segui più?
io la seguo, mi sa che hai fatto confusione con dargor
può darsi! in realtà sono molto confuso
oggi termino i 12 gg di valutazione, in questi giorni sono stato benissimo e come risultato ho 2,5 kg in meno ma non grasso, acqua.
Domani, essendo sabato, vorrei continuare con la fase bassa di carbo e ricaricare domenica che è la giornata in cui ci sono le tentazioni. Va bene se domenica faccio la ricarica tra la colazione e la cena, mangiando latte e avena a colazione, pasta e secondo a pranzo e magari la pizza a cena? Posso aggiungerci un gelato?
Piccolo aggiornamento sulla situazione metabolica. Domenica ho fatto la ricarica dalla colazione alla cena. Ho assunto circa 2.600 kcal (il mio fabbisogno) contro le 2.000 kcla della fase bassa di cho. Ho mangiato latte ps con avena e 15gr di prot + 50 gr. di ricotta condita con un cuchiaino di zuchero a colazione, merenda con 30 gr di mandorle e 10 gr. di fetta di segale. Pranzo con 130 gr di spaghetti alla tarantina (200 gr. di cozze e olio), bistecca di maiale, lattuga. Spuntino pomeridiano di frutta, e a cena una bella pizza e per finire un gelato.
Stamani segnavo 1 kg in più ovviamente. Oggi ho ripreso la fase bassa e venerdi mi peserò.
se possibile pesati tutti i giorni in questa settimana, vedrai quanto è oscillante il peso
la ricotta non è ottimale in ricarica, non dico di non assumere grassi perchè in genere la ricarica della metabolica non è come una ricarica pre-contest ma la ricotta è veramente grassa così come la maggiorparte dei latticini che non siano yogurt magro e latte p.s.\scremato
In ricarica evita di associare molti grassi a molti carbo. Sarebbe da provare una ricarica in stile cronodieta.
Io ho cercato di rispettare le quote dettate da Di Pasquale, 55% carbo, 25% grassi e 20% proteine. Cosa pensate che dovrei evitare e inserire la prossima settimana?
Oggi, tornato dal mare, mi sono messo a lavorare trasportando terra (non finisce mai) e devo dire che avevo un'energia incredibile.Ho smesso solo perche si erano fatte le 21.00.
Segnalibri