Quoto entrambi! Ho capito bene lo scopo della metabolica, la mia domanda era puramente legata al fatto che in 8 gg il mio peso si è ridotto di 2,4 kg. Essendo cosciente del fatto che si tratta di acqua, mi chiedevo a che punto all'incirca si ferma la perdita di acqua e inizia la perdita di grasso, dovuta, ovviamente al deficit calorico.
Comunque oggi ho notato un'inversione di tendenza, ieri pesavo 77,6 kg, oggi peso 78 kg. Presumo che sto riacquistando i liquidi perduti inizalmente, giusto?
Sono altresì cosciente dei calcoli fatti da Dargor e, quindi, daccordissimo.
Non voglio assolutamente fare l'errore di cercare il dimagrimento rapido, ma voglio assolutamente trasformarmi in macchina brucia grassi.
L'unico handicap, nel mio caso, è che durante i primi sette giorni della fase di valutazione non sono potuto andare in palestra, in compenso sto lavorando ogni pomeriggio, dalle 17 alle 20 caricando quintali di terra per il mio giardino e spalando. So che non è un allenamento muscolare serio, però almeno non sto fermo. Conto di rientrare in palestra lunedi prossimo, dopo al ricarica.
Continuerò, comunque a tenervi aggiornati in modo da poter valutare il mio andamento.
Vi ringrazio tantissimo per essermi vicino, e ditemi pure tutto quello che credete sia necessario per la buona riuscita.