Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Post WO

Predefinito

Azz...con tanto di riferimenti bibliografici.

Predefinito

Quindi cosa mangiate esattamente dopo l'allenamento in palestra ?

Io di solito quando finisco l'allenamento è ora di pranzo e di solito a pranzo mangio pasta (spesso con il tonno). Non so se sia corretto

Predefinito

Io nel post workout prendo
    2,5 gr di crea malate
    20gr di zucchero
    25 gr di proteine whey
    4 gr di BCAA 8:1:1

In acqua

Poi dopo 15 min massimo pranzo xk ho una fame boia !

Predefinito

ciao, finisco l'allenamento alle 16. 16.30 dopo prendo le proteine , siccome la cena e alle 8 cosa potrei mangiare per non digiunare fino alla cena ? grazie

Predefinito

buondi'(nel senso della merendina visto che praticamente ne possiamo solo parlare=))sono nuovo nuovo..sto cercando di chiarirmi ulteriormente le idee per migliorare la mia dieta.Ho sempre seguito i consigli dei miei istruttori,ma mai una dieta pulitissima.Vengo al punto della discussione..io post workout(di solito verso le 2:30/3:00) mangio le stesse cose dello spuntino mattutino,più o meno,cioè una fetta di pane di segale con tacchino(100 gr) o bresaola,oppure tonno in scatola o sgombro,a volte senza carbo.Premetto che prima dell'allenamento pranzo(12:00/12:30)..con un piatto di riso(mai troppo abbondante) e quasi sempre pollo o tacchino,il mio dubbio per il post wo(e più in generale su tutta la mia dieta,ma approfondirò in altre discusssioni) era se a livello di carboidrati sono troppo basso..spero di non aver fatto troppa confusione ciauuu

Predefinito

Ciao ragazzi, secondo voi le patate lesse come post allenamento possono andar bene?

Predefinito

In generale si.

@jakojako: per ricevere consigli dovresti dirci molto di più, inizia a postare la tua alimentazione in una discussione separata!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Predefinito

Salve ragazzi sono nuovo nel forum, è da tempo che sentivo fantomatici miti sul post WO...purtroppo su internet gira molta disinformazione e questo comporta delle leggende metropolitane come quella citata dal creatore di questo tread.
    Spesso capita di vedere ragazzi che bevono shaker di pro immediatamente dopo l'attività fisica, ciò dovuto soprattutto dalla qualità degli istruttori che ci ritroviamo nelle sale. Tornando al discorso ultimamente parlai con un ragazzo,praticante bodybuilder,che mi diede qualche consiglio a riguardo...Rimasi sbalordito quando mi disse che il suo PWO avveniva dopo ben un ora e si limitava a prendere del vitargo al completamento dell'allenamento. Girando su internet trovai un articolo molto interessante che salvai tra le mie note, non ricordo bene la fonte ma questa frase che cito qui in seguito mi apri mi sconvolse un pò:

(spero che si possano citare le info del web )

Il concetto di assumere carboidrati semplici o ad alto IG nel post work out non è stato, probabilmente, compreso da molti poiché questi non servono per ripristinare più velocemente il glicogeno muscolare (è stato infatti dimostrato che il ripristino avviene maggiormente se si assumono carboidrati dopo circa 1 ora dal termine dell’allenamento), ma perché grazie alla stimolazione dell’insulina, si riesce a bloccare il rilascio di ormoni catabolici, come le catecolamine, che vengono rilasciate durante l’allenamento per lo sviluppo della massa muscolare.

Riassumendo bene il discorso, nel post allenamento, optiamo per un dosaggio moderato di zuccheri veloci che serviranno per bloccare il catabolismo ed assumiamo una buona dose di proteine, il tutto per riportare l’organismo dallo stato d’allarme a quello di riposo; dopo un’ora dalla fine dell’allenamento faremo un pasto completo per stimolare la sintesi e riparazione tissutale ed ovviamente il ripristino del glicogeno muscolare ed epatico.

Ovviamente questo è un discorso che vale per la massa, per chi invece vuole dimagrire, sappiamo che al termine dell’allenamento la lipolisi è al massimo e personalmente dopo il work out eliminerei qualsiasi tipo di zucchero, poiché stimolando l’insulina andrebbero a limitare se non a bloccare totalmente la lipolisi.

In questo caso sarebbe ideale fare un pasto completo un’ora dopo l’allenamento, in modo da sfruttare al massimo la lipolisi senza doverci preoccupare troppo del catabolismo muscolare, dal momento che di acidi grassi e di adipe in corpo ne abbiamo sempre una riserva. Teniamo poi presente che nel lasso di tempo di un’ora, qualsiasi processo catabolico, se si fa un pasto completo, sarà invertito.

Traendo delle conclusioni, possiamo dire che è errato assumere pro immediatamente dopo l'allenamento?

Integrarsi con carboidrati come maltodestrine o vitargo al termine dell'allenamento e attendere un ora dopo per l'assunzione di proteine potrebbe essere un'ottima soluzione?

Chiedo alla vostra esperienza per la veridicità di tale argomento.

PS: Appena iscritto gia rompo le *****

Predefinito

Perchè chiedi se è errato assumere pro subito dopo l'allenamento...c'è scritto nell'articolo che hai postato: "quantità moderata di zuccheri e una buona dose di proteine" quindi no, non è errato. E poi non sarebbe stato errato comunque. Non si può dire che sia sbagliato nutrirsi, al limite puoi farne una questione di efficacia ma si parla sempre di percentuali trascurabili rispetto al risultato finale (sempre che esista poi una differenza di efficacia).
    Mi spiego meglio...è inutile farsi le pippe mentali tipo: prendo 10gr. di zucchero post wo, dopo 10 minuti 20gr. di whey, 5 min. dopo le whey altri 3,5gr. di zucchero per ottimizzare il rilascio di quello che ti pare. Il nostro corpo fondamentalmente se ne sbatte! Lui dice: "anche oggi siamo sopravvissuti e mi è venuta anche parecchia fame, se mangio... bene! sennò rimedio da solo." Questo è quello che a noi basta sapere. Tutte ste specificità non servono a nulla, soprattutto a noi che non siamo agonisti.
    Se poi qualcuno si vuole sbattere a mettere in pratica tutte queste teorie, vere o false che siano, bene; per me il gioco non vale la candela, devi comportarti da maniaco per avere un incremento di 25gr. in più di massa magra a fine mese rispetto ad uno che mangia tutto insieme dopo l'allenamento (e non è manco detto che poi sti 25gr. li prendi o se dipende proprio dal post wo).
    A parte ciò che è solo una riflessione, per quanto riguarda l'articolo non mi sembra che dica niente di sconvolgente. carboidrati e proteine subito dopo l'allenamento e dopo un pò pasto completo, niente di complicato.
    Ultima modifica di Damiano91; 15-10-2012 alle 10:55 AM

Predefinito

Io subito dopo il WO, direttamente negli spogliatoi, mi prendo un frullato con:
    - 30 gr di Special K
    - 1 galletta di Pane Azzimo
    - 10gr di proteine del siero di latte
    - 3gr di Glutammina
    In pratica polverizzo con il frullatore gli Special K ed il pane Azzimo e li metto nello shaker con le pro e la glutammina, poi in palestra aggiungo solo l'acqua. Devo dire che è molto buono! Poi mangio anche una banana e una compressa da 500mg di vitamina C.

Totale 285 calorie: 62g di carboidrati, 15 grammi di proteine, 1 grammo di grassi.

Dopo circa un'ora e mezza pranzo.