penso possa andare ma la QUALITà dell'allenamento è data soprattutto dalla qualità delle tue esecuzioni, non tanto dallo schema che usi
penso possa andare ma la QUALITà dell'allenamento è data soprattutto dalla qualità delle tue esecuzioni, non tanto dallo schema che usi
certo questo sicuramente.. penso siano buone perche sono "fresco di mav" ..
lo squat lo sto migliorando oggi ho chiuso il 5x5 con 80kg ripetizioni tutte belle esplosive ( che per me visto che l'ho iniziato ad eseguire a febbraio è un buon risultato )
per calcolare l'80% ironpaolo consiglia di stare un po modesti altrimenti ci si schianta alla 4rta settimana , come è meglio calcolarlo ?
I WANT U 4 BULLGYM
l'80% è il MAV in poche parole, cioè un carico da 5 reps buone
ti consiglio di usare quello, alla fine della fase di accumulo faresti 6x6 con il vecchio MAV che non è niente male
ok 5 reps esplosive.
un'ultima cosa somo , nello squat uso un panchetto per la profondità perche senno tendo a scendere troppo ( tocco le barre di sicurezza del rack) e quando scendo esplosivo tocco il panchetto e riparto ..
è da considerarsi un aiuto tipo rimbalzo al petto nella panca o posso tenerlo tranquillamente ?
se ci rimbalzi sopra (molto probabile, lo dico per esperienza) è un aiuto notevole
se ti abitui alla panchetta non riuscirai mai a settare il tuo sistema nervoso sulla giusta profondità e sulla inversione del movimento (comunque la fase eccentrica non deve essere esplosiva! fluida si, ma sempre controllata)
ti consiglio di rimuovere il riferimento e limitarti a non sbattere sugli appoggi laterali
dal momento che non gareggi non c'è davvero motivo di scendere meno del massimo, anzi, se accosci mantenendo una buona postura di ginocchia e caviglie i tuoi quadricipiti ringrazieranno
non c'è davvero motivo di scendere meno del massimo
non ho ben capito questa parte, nel senso che se vado tanto sotto il parallelo è un bene ?
nella panca a quanti centimetri ti fermi rispetto al petto?
lo stimolo sul quadricipite da cosa è dato secondo te?
in poche parole, se non hai problemi particolari nell'accosciare non c'è motivo di non sfruttare l'enorme stimolo di uno squat full
considerato inoltre che ti consente di ottenere un grande effetto allenante sugli arti inferiori utilizzando carichi inferiori
Segnalibri