no, chiaramente il 5x5x80% del 5RM
altrimenti, secondo questo ragionamento, se nei ramping arrivassi a 1 ripetizione (100%) dovresti fare 5x5x80% effettivo (che è TOSTO)
no, chiaramente il 5x5x80% del 5RM
altrimenti, secondo questo ragionamento, se nei ramping arrivassi a 1 ripetizione (100%) dovresti fare 5x5x80% effettivo (che è TOSTO)
Quindi il il 5x5x80% del 5RM và aumentato solo quando il peso risulta leggero giusto?
si
Ok,allora per ora mi è andata bene perchè io aumentavo sempre!
Grazie mille somoja sei sempre gentilissimo!
Ora inizierò questo programma andando avanti e vedremo un pò se risco ancora a progredire!
Ah per i ladders delle trazioni li proseguo? Dovrei riuscire a migliorare sempre il numero di ripetizioni o sbaglio?
l'idea è quella
ma non è detto che se per un periodo non riesci ad aumentare l'allenamento è inutile
No no certo! Ora riesco ad aumentare sicuramente per il fatto che evidentemente c'è margine per nient' altro!
Se volessi provare a dare un occhio in più alle braccia cosa potrei fare a tuo parere?
Ovviamente l'intento della mia programmazione è aumentare i carichi nei tre big comunque.
Consigli di cambiare esercizi o per dire cercare un consistente aumento di peso anche nei carichi delle braccia?
Per dire non riesco a completare un 5x10 con 30kg credo sia inutile fare altri esercizi se poi la forza di base è poca no?
Che ne dici?
non sono un esperto di braccia
comunque si possono fare dei cicli in cui una panca è presa stretta + qualcosa di diretto per i tricipiti (french press o altri esercizi di estensione) e curl manubri o bilancere se preferisci da 1 a 2 volte a settimana
poi naturalmente tanta pazienza, se le braccia sono un tuo gruppo carente difficilmente cresceranno in modo "esplosivo"
Segnalibri