Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: progredire in panca di 4 kg al mese

Visualizzazione Elencata

  1. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
    la tecnica cerco di curarla il piu possibile mi riprendo con il cell e mi riguardo spesso...ho letto tutto quello che ha scritto sia paolo che tony e ho cercato di applicarlo......

    bene, bravo, 30kg.in un anno partendo già da 90kg. , quindi non da un'inezia, non sono affatto male anzi - come ha detto giustamente BJ42 - superiori ai progressi della media.
    Ho avuto 2 ragazzi in passato che sono stati in grado di far questo salto percentuale (e oltre) al tuo stesso bw ma si è trattato, appunto, di 2 panchisti ben predisposti geneticamente, in particolare per la specialità.
    Detto ciò, come altrettanto bene ha sottolineato Claudio, i progressi nel tempo si riducono, perchè altrimenti con 20 o 30 anni di attività faremmo tutti ( i più convinti) 1000 di panca .
    Per cui ti consiglio di non fissarti traguardi numerici o statistici che potrebbero deluderti (al momento 150kg. di PR è ancora utopistico, perlomeno a invarianza di peso corporeo) ma di proseguire senza porti ne' limiti e ne' - d'altro canto - chimere ma curando tecnica, programmazione, specializzazione e soprattutto fissandoti un obiettivo concreto e quantificabile, come solo può esserlo un contest (non importa con quale denominazione) che ti apra al confronto con gli altri ed al giudizio esterno.
    Infatti, ora, occorre vedere l'esecuzione e le modalità di queste alzate e di questi 124kg.: il setup, la pulizia, i comandi (fermo o senza fermo?).

    Visto che ti riprendi col cell...fai dunque vedere qualche video, cosicchè entrambi i menzionati Paolo e Tony possano andar fieri di te e consolarsi del fatto che le loro prolisse elucubrazioni, trascritte e corredate con glosse e pandette, non siano risultate solo vani deliri conseguenti a vaneggiamenti onirici e ad abuso di oppiacei da scrittore, meritevoli di esser inseriti all'indice dei libri proibiti

    un saluto
    Ultima modifica di Tonymusante; 10-03-2011 alle 03:07 PM

Discussioni Simili

  1. Progredire nelle trazioni
    Di dogsandsomethin nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2010, 06:38 PM
  2. domanda sul progredire..
    Di velasquez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-06-2008, 01:28 PM
  3. come mai nn riesco a progredire......
    Di pasquaccino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-05-2008, 02:53 PM
  4. Aiutiamo la scienza a progredire
    Di 3423rfewrf nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-08-2006, 03:43 PM
  5. Per progredire
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-2003, 10:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home