Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
yashi, mi spieghi questa cosa del bicarbonato? anche a me ogni tanto è capitato il rincoglionimento!
L'allenamento produce molti scarti metabolici che aumentano l'acidità corporea (sangue) e prove empiriche (IronPaolo ) hanno mostrato che c'è un legame tra l'acidosi e la sensazione di stordimento, stanchezza mentale e assopimento successivi all'allenamento. Dove non arriva la dieta a bilanciare l'acidità del workout ci si può aiutare con un pò di basi (il bicarbonato di sodio, o per chi ce l'ha di potassio) per bilanciare il pH. Basta una punta di un cucchiaino ed il giorno seguente si nota una significativa riduzione del rincoglionimento. Attenzione però, nulla a che fare coi DOMS: quelli se ci sono restano tali e quali. Si parla solo della sensazione di essere legati, annebbiati, spenti mentalmente.
Citazione Originariamente Scritto da mc2 Visualizza Messaggio
complimenti per impegno e per i video! io se dovevo far quello che fai tu in allenamento lasciavo dopo 1 settimana!
Grazie mille Anch'io se faccio quello che fa CinghialePL in allenamento lasciavo...ma dopo 20 minuti