Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 40808182838485868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1,336 a 1,350 di 1364

Discussione: Yashiro - diario di allenamento

Predefinito Lunedì 21/02/2011

Salute ballerina, la tosse secca non migliora né peggiora all'apparenza...
    Fiacco, intestino in subbuglio. Provo a caricarmi con una compressa di caffeina, meglio di niente.

Stacco DE
    warmup
    -cintura-
    8x2 204Kg (>2min) aumentato un pelo il carico, essendo uno degli ultimi allenamenti da poter spremere. Intensità percepita più alta del previsto, dovrei giocarci con 'sti pesi ...Ci saranno un paio di ripetizioni fatte come intendo io.

Niente panca oggi, stanco.

V-crunch
    2x15 bw (1,5min)

Crunch
    2x10 10Kg (1min)

Decompressione

Totale 70 minuti circa, deludenti.

Predefinito Mercoledì 23/02/2011

Mercoledì 23/02/2011

Giornata stramba: al mattino non avendo impegni incombenti e non avendo dormito molto bene (attacchi di tosse che spezzavano il sonno) son rimasto quasi tutta la mattinata a riposo; dal pomeriggio ho recuperato con gli interessi con lavori in trasferta, in pratica 2 ore di viaggio e un'ora e mezza a far montaggi all'aperto, pure all'ombra...bel freddino, ma mi sembrava di star meglio. L'unico problema è che sia al mattino che al pomeriggio mi è saltato lo spuntino, sicché a calorie sono scarso.
    Finito tardi al lavoro, giù un caffè e via, e non mi sento niente male poi!

Box Squat
    Riscaldamento che avvia una bella tosse che tuttavia sfoga e poi mi lascia respirare; ho invertito ancora l'ordine degli esercizi visto che il box è ben più duro della panca ed in ottica di gara per lo stacco mi è molto più utile il primo della seconda...
    warmup
    3x3 130Kg (1,5min)
    3x3 150Kg (2min) la prima rip di una serie clamorosamente sbagliata, son caduto col culo sul box, per fortuna ho mantenuto l'assetto
    -cintura-
    4x3 165Kg (>3min)

Me la prendo comoda, ma rimango veloce e reattivo

Panca piana con fermo MAV
    Chiaramente sopraggiungendo stanchezza ed in condizioni non ottime la panca è la prima risentirne...
    warmup
    2x4 90-110Kg
    4x115Kg ultima rallentata, e poi la sensazione è opprimente
    3x3 115Kg (~2,5min) recuperi molto lunghi ed esecuzione discreta, ma all'ultima ho toppato clamorosamente il fermo: traiettoria andata, mi son portato il bilanciere troppo in alto, ho dovuto risollevarlo e ripiazzarlo e poi partire. Da qui ho detto stop, le energie per oggi son finite.

Pushup
    Giusto come complementare rapido, tanto per far girare sangue
    2x40-30 BW (3min) la prima facile, la seconda impegnativa

90 minuti per due acche stracche ma almeno degne di essere presentate. A cena da segnalare che dopo i 100g (pesati crudi) di riso mi sembra di aver lo stomaco chiuso; dei 200g di filetto di maiale (non amo la carne rossa ma oggi questa c'era in tavola) ne avrò mangiati poco più di metà, sicché il deficit calorico di oggi accresce. A casa della fidanzata mi son buttato giù una fettina di torta e pre nanna con latte e whey ho aggiunto un pò più di mandorle.

Nota: prima di dormire ho buttato giù un altro Fluifort, sperando che mi aiuti come ha fatto il giorno prima (a scoppio ritardato). Ho iniziato la cura con il collirio antibiotico per la congiuntivite (m'è successo ancora in passato, non sono certissimo della diagnosi ma i sintomi sono quelli e la cura funziona).

Predefinito Venerdì 25/02/2011

Avrò imbroccato la giornata giusta (di premessa non ce n'era manco una) o sarà stato il miglior riscaldamento (che di solito praticamente non faccio) o il grande ritorno della Red Bull (rigorosamente SF) ma lo stacco è andato forte...

Stacco ME
    warmup vario
    -cinta-
    1x214Kg

12x1 214+22Kg catene (2min)

Oggi la testa andava, e andava di brutto. Non so se sia stato leggere le nominations per l'assoluto di stacco ma mi sentivo inarrestabile. Recuperi per giunta bassi (mi piazzavo prima dei due minuti al bilanciere) e tecnica speso accettabile, soprattutto percepita come tale.
    Muy bien, fosse sempre così!

Lat machine presa stretta
    4x12 52Kg (2min)

Crunch
    2x15 10Kg dietro la testa (1min)

E stop. Soddisfatto.

Predefinito Lunedì 28/02/2011

Tagliato qualche caloria dalla giornata, visto il peso di sabato (92Kg). Workout non brillantissimo, fatico sempre a trovar l'input per partire: rientro in casa ormai non prima delle 18:30, cazzeggio e riposo un pò e in un attimo sono le sette e venti, aggiungi che per lo stacco devo vestirmi, spostarmi (con cintura, iPod e fotocamera) allestire la pedana ed il bilanciere (se non l'ho già fatto) e si fa presto a far tardi...
    Ho provato a limitare un pò l'uso del magnesio ma inutilmente: nel riscaldamento maneggio i dischi che son grezzi, unti e se prendo contro il bilanciere (coperto di grasso) è fatta, le mani sono una tavola d'olio... dopo il warmup me le lavo ma con l'umidità residua mi scivola tutto, con significativa perdita di forza. Sicché son costretto a rimettere il magnesio, che alla lunga mi devasta le mani.

Stacco DE
    warmup + cintura
    8x2 204Kg (<2min)

nonostante fossi abbastanza fiducioso è stato faticoso. Vengono su bene ma a sensazione le doppie stancano...per la cronaca ho messo i pantaloncini corti (nonostante il freddo) per verificare che lo spessore della stoffa in quelli lunghi non mi dia qualche vantaggio psicologico quanto a sicurezza sulle tibie. Infatti ho dovuto lavorarci un pelo meglio.
    L'incastro non è eccelso, dopo qualche serie mi ci sono dovuto focalizzare perché non veniva automatico. Ora che mi guardo meglio, mi sembra di pendere anche troppo in avanti...
    Alla 7^ serie le batterie della fotocamera mi han salutato! La cintura anche qui l'ho tenuta per tutto il tempo, perché è stata una fatica inumana portarla sul penultimo buco ed era inpensabile togliere e mettere continuamente. Recuperi corti proprio per alzare un pò l'intensità rimanendo a peso e tonnellaggio della settimana scorsa.

Panca 40° con fermo
    8x50Kg warmup
    5x4 90Kg (2min) piuttosto decisi a dire il vero

Hip raise alla spalliera
    3x12 BW (1min) un pò altalenanti, più per decompressione che per allenamento.

70minuti, l'aerobica è un lontano ricordo...devo cominciare prima e metterci anche quella, almeno un pò.

Nota postumaal mattino dopo mi sento rincoglionito, piuttosto stanco e scarico. Magari un filo di bicarbonato ce lo potevo mettere ieri sera....

Predefinito

yashi, mi spieghi questa cosa del bicarbonato? anche a me ogni tanto è capitato il rincoglionimento!
    QualeFirma?

Predefinito

complimenti per impegno e per i video! io se dovevo far quello che fai tu in allenamento lasciavo dopo 1 settimana!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    yashi, mi spieghi questa cosa del bicarbonato? anche a me ogni tanto è capitato il rincoglionimento!
    L'allenamento produce molti scarti metabolici che aumentano l'acidità corporea (sangue) e prove empiriche (IronPaolo ) hanno mostrato che c'è un legame tra l'acidosi e la sensazione di stordimento, stanchezza mentale e assopimento successivi all'allenamento. Dove non arriva la dieta a bilanciare l'acidità del workout ci si può aiutare con un pò di basi (il bicarbonato di sodio, o per chi ce l'ha di potassio) per bilanciare il pH. Basta una punta di un cucchiaino ed il giorno seguente si nota una significativa riduzione del rincoglionimento. Attenzione però, nulla a che fare coi DOMS: quelli se ci sono restano tali e quali. Si parla solo della sensazione di essere legati, annebbiati, spenti mentalmente.
    Citazione Originariamente Scritto da mc2 Visualizza Messaggio
    complimenti per impegno e per i video! io se dovevo far quello che fai tu in allenamento lasciavo dopo 1 settimana!
    Grazie mille Anch'io se faccio quello che fa CinghialePL in allenamento lasciavo...ma dopo 20 minuti

Predefinito

Buono a sapersi, complimenti yashi il tuo diario è pieno di consigli utilI!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Buono a sapersi, complimenti yashi il tuo diario è pieno di consigli utilI!
    Grazie, ma anch'io mi baso su cose apprese da altri Attenzione al bicarbonato, se si esagera (e ci vuole poco, un cucchiaino raso è spesso troppo) viene la cacarella! Questo perché la flora intestinale ha un equilibrio delicato e variarne il pH alcalinizzandolo troppo equivale a buttarci il napalm.

Predefinito Mercoledì 02/03/2011

Inizio un pò di scarico

Box squat
    warmup
    2x3 130Kg
    6x2 150Kg (2.5min)

Panca piana con fermo
    warmup
    4x90Kg
    5x2 110Kg (2min)
    tremolanti, mica tanto convinte ma meglio di niente

Pushups
    3x30 BW (2min)

Cyclette 10min

Totale 85 minuti, passati bene.

Predefinito

in bocca al lupo per la gara di stacco yashi!!
    se riesco vengo a vedermela, la categoria -93 è agguerritissima sarà uno spettacolo!!
    il tuo stacco mi piace sempre di più, nelle ripetizioni più belle si vede proprio che il culo non si alza se non contemporaneamente al bilancere e la schiena tiene benissimo, davvero ben fatte!

Predefinito Venerdì 04/03/2011

Giornata movimentatissima al lavoro, ho guidato in tutto per quasi 4 ore e le altre 4 le ho trascorse all'aperto, inginocchiato a far assemblaggi...infatti ora di sera mi fa male un ginocchio (quello che non poggio, il solito tendine rotuleo del quadricipite) e sento un gluteo un pò rigido, ma questo già da ieri.
    Comunque si va, facciamo qualcosa di soft come ripasso.

Stacco
    warmup + cintura, per abituarmi alla sensazione di averla anche se non si rendeva necessaria
    10x1 174Kg (~1min)

Poca roba, alcune belle, altre meno ma passabili

Trazioni supine
    5x6 BW (1,5min) 30 totali, meglio della scorsa volta. Son anche meno provato però.

Hip raise spalliera
    2x15 BW (1min)

Workout ridottissimo, 54minuti e chiuso baracca!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo per la gara di stacco yashi!!
    se riesco vengo a vedermela, la categoria -93 è agguerritissima sarà uno spettacolo!!
    il tuo stacco mi piace sempre di più, nelle ripetizioni più belle si vede proprio che il culo non si alza se non contemporaneamente al bilancere e la schiena tiene benissimo, davvero ben fatte!
    Grazie caro, crepi il lupo!!
    Lo stacco rispetto alle nefandezze di qualche mese fa ha fatto passi da gigante, perlomeno ora ho una forma su cui lavorare, prima era tutto un cambiare...

Predefinito Lunedì 07/03/2011

Prosegue lo scarico, intanto ci infilo dentro qualche correzione tecnica dell'ultim'ora..

Stacco
    warmup + cintura molto larga (giusto per abituarmi alla sensazione nell'incastro)
    6x3 140Kg (1,5min)

Le ultime serie le ho fatte senza il solito slancio-caricamento, ma spezzando il movimento per partire da fermo. Ho notato che salgono più pulite, perché col molleggio scendo troppo di culo e poi deve tornar su in alzata...

Panca 40° con fermo
    warmup
    5x4 80Kg (2min) molto leggere

Croci piane con manubri
    3x10 15+15Kg (1,5min) il pettorale sx dà un pelo di problemi, ma sembra più la spalla...

Cyclette 10min

66minuti di workout rapido e non stressante.

Predefinito Mercoledì 09/03/2011

Ultimo workout prima della gara di domenica.

Squat
    warmup poi
    6x3 130Kg (~2,5min) progressivamente meglio, era un pò che non lavoravo in pieno affondo e si sentiva (oltre che vedersi)

Panca piana con fermo
    5x2 100Kg (2min)

Pushups
    1x40 bw

French press manubrio 2 mani
    2x15 20Kg (2min)

Curl simultaneo manubri
    2x10 15+15Kg (1,5min)

Video misto:

Un'oretta secca di allenamento, a posto così.