Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Discussione: Biio? Si grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    scusami se mi permetto allora, ma con questo peso, altezza bf, e carichi per me puoi venirmi a parlare anche del metodo segreto di cutler, resti uno skinnyfat guy.
    niente di personale, sia inteso!
    Mmmmm... Problemi d'insonnia e nervosismo di conseguenza?
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 26-02-2011 alle 12:55 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
    @eraser: certo che mi vengono in mente metodiche più efficaci --> DOPING o Genetica favorevole (non do altre spiegazioni al mancato superallenamento di atleti che si allenano 6 giorni a settimana..)
    Io mi alleno 6 giorni a settimana (4 sessioni da 2,5/3 ore e 2 da un ora), non prendo niente di niente. Nemmeno un qualsiasi integratore.
    Sicuramente non ho nemmeno tutta questa gran genetica.
    In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Mmmmm... Problemi d'insonnia e nervosismo di conseguenza?
    perdonami ma non l'ho capita, forse è il problema di insonnia!
    il mio modo di esprimermi come sempre lascia a desiderare ma, per fortuna, qualcuno ha capito.
    Io fossi nel ragazzo farei, a meno di condizioni particolarissime, un altro allenamento: non ho voglia (ne tempo) di stare a dare alla gente tonnellate di motivazioni, alla fine uno fa come gli pare(anche se, provato sulla mia pelle, fidarsi , spesso, sarebbe meglio).
    alla fine i risultati si vedono in pedana-palco-spiaggia(a seconda di quel che si fa)

ciao!
    QualeFirma?

Predefinito

le discussioni sul biio sono tutte uguali
    chi lo usa è sempre convinto che sia il non plus ultra e che chi non lo usa (e ottiene risultati) sia superdotato o dopato
    è questo il motivo per cui trovo spesso inutile il dibattito e mi dispiace che post ben scritti nel contenuto e nella forma come quello di tonymusante siano lasciati così come perle ai porci

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    le discussioni sul biio sono tutte uguali
    chi lo usa è sempre convinto che sia il non plus ultra e che chi non lo usa (e ottiene risultati) sia superdotato o dopato
    è questo il motivo per cui trovo spesso inutile il dibattito e mi dispiace che post ben scritti nel contenuto e nella forma come quello di tonymusante siano lasciati così come perle ai porci
    I limiti della "democrazia"
    Tornando in tema , io sono il Vincenzo citato da Tony , sicuramente dal punto di vista umano e sportivo sono un "privilegiato" , perchè sto avendo la possibilità di frequentare Tony , ma osannare il Biio oggi, nel 2011, mi sembra fuori luogo , la genetica , ed il resto sono soltanto scuse, se ti alleni, ti alimenti e riposi con un minimo di criterio , i risultati ci sono , risultati non fantasticherie, perchè molti individui non cercano "i risultati" , ma la "fantascienza" .
    Cmq io a luglio 2010 ho iniziato col Bill Starr ad agosto sotto la guida di Tony ho fatto 165 di stacco( non avevo mai fatto stacco in vita mia) , a novembre 190, ed adesso work in progress , in attesa del FIBAT di maggio2011
    Ho 44 anni compiuti, per 186 cm di altezza e un bw attuale di circa 100 kg ( ad agosto ero sui 93) , anzianità di allenamento, zero, venivo da piu' di 10 anni di totale sedentarietà.

Predefinito

@novellin0 :nello stacco sei passato dal 177% al 190%=(+13%) del tuo bw ed il fatto che tu non abbia avuto anzianità di allenamento non fa altro che aiutarti in questa cosa :P Inoltre un sedentario che prova per la prima volta lo stacco da terra e solleva una percentuale tale è senza dubbio un buon soggetto da allenare. (quindi non hardgainer --> come me) Per contro io sono passato dal 180% circa al 208%=(+28%) e quando ho iniziato a fare gli stacchi la prima volta ho iniziato con 60kg...(85% bw) Un punto di partenza ben differente non trovi?
    @eraser: Ironpaolo per me è un grandissimo uomo, ho seguito tutti i suoi lavori che ha postato riguardo le trazioni, lo squat, lo stacco, la panca piana.. UN GRANDE. Il suo lavoro mi è stato utilissimo per molte cose, e colgo l'occasione per ringraziarlo per quello che ha fatto. Per quanto riguarda le atlete che alleni tu o tua moglie so benissimo cosa intendi... io ho 2 "allievi" che alleno; uno è diciamo come me l'altro è un heasy gainer e ti spiego subito la differenza... (all'inizio di questa programmazione: il primo test dei massimali calati decisamente dall'ultimo ciclo forza e anche per merito della pausa estiva; il secondo iscritto il giorno stesso in palestra ovvero zero condizione atletica, ha SUPERATO la percentuale del primo)... è chiaro che siamo tutti bravi ad allenare un soggetto come il secondo che cresce anche mangiando patatine fritte... mi sono resto conto che per il secondo allievo qualsiasi programmazione darebbe risultati ottimi, per il primo no. :/

Predefinito

Amettiamo che l hardgainer esista.

E chi lo dice che l hard gainer deve allenarsi poco e poco frequentemente? Tozzi? e se ci fossero,e ci sono,altri esperti che dicono il contrario? Hai letto studi che affermano cio? Hai provato altri metodi di allenamento con alta frequenza? (non alto volume e poi 7 giorni di riposo)?

Predefinito

@mancino: LOL! In primo luogo non è che dato che TIZIO dice di fare così IO faccio così. Se TIZIO da motivazioni più convincenti per la sua teoria rispetto alla teoria di CAIO è evidente che prenderò in esame prima la sua teoria per testare se funziona. Sfortunatamente alcune teorie vanno in contraddizione quindi la veridicità di una teoria esclude in molti casi l'altra.. siccome biochimicamente e fisiologicamente la teoria del signor Tozzi REGGE ho pensato potesse essere utile iniziare a collaudare la sua teoria prima di altre. Il secondo punto sul "ammettiamo che l hardgainer esista" posso solo dire LOL

Predefinito

@novellin0 :nello stacco sei passato dal 177% al 190%=(+13%) del tuo bw ed il fatto che tu non abbia avuto anzianità di allenamento non fa altro che aiutarti in questa cosa :P Inoltre un sedentario che prova per la prima volta lo stacco da terra e solleva una percentuale tale è senza dubbio un buon soggetto da allenare. (quindi non hardgainer --> come me) Per contro io sono passato dal 180% circa al 208%=(+28%) e quando ho iniziato a fare gli stacchi la prima volta ho iniziato con 60kg...(85% bw) Un punto di partenza ben differente non trovi?
    :/
    ma +28% su cosa? su 100 kg? Ma dai non scriviamo castronerie, e poi ammesso e non concesso che esista "l'hardgainer" , tu avrai una ventina d'anni( ma anche se fossero 30 cambierebbe poco) , quindi sei nelle condizioni ottimali per "divorare" non i pesi , ma qualsiasi cosa ti si ponga davanti .
    Secondo me il punto è questo , ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno, ma scrivere certi 3D( come questo) dove si "sciorina la bontà del metodo" , mi sembra fuori luogo , e per un semplice motivo ( senza nessuna offesa alla tua persona ) risultati come i tuoi, non sono risultati degni di nota .

Predefinito

ragazzi, diamoci una calmata, con i thread sul BIIO e' sempre la stessa storia...
    Se il ragazzo ha trovato qualcosa che funziona in questo momento buon per lui, significa che in questo momento gli va bene.
    Novellino tu sei fortunatissimo, puoi allenarti con una grande persona che ti consiglia e analizza passo passo (a proposito ciao Tony, spero di rivederti presto), Simic ha provato ed e' contento, chi vuole provi
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Sempre le solite discussioni quando si parla di BIIO!!!

Come già detto, l' importante trovare un programma dall' allenamento studiato per le proprie esigenze. Che sia BIIO, FST-7, ecc.. basta che ci faccia crescere.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

@novellin0: rileggi bene quello che ho scritto e sono sicuro che lo capirai. Mi sembra fuori luogo il tuo attacco, ripeto io mi alleno per ME STESSO non per dimostrare a te che sono bravo soprattutto se poi i tuo risultati degni di nota sono inferiori a quelli che ho detto io. -.-" -"ma +28% su cosa? su 100 kg?"- "LEGGI."

Predefinito

@novellin0: rileggi bene quello che ho scritto e sono sicuro che lo capirai. Mi sembra fuori luogo il tuo attacco, ripeto io mi alleno per ME STESSO non per dimostrare a te che sono bravo soprattutto se poi i tuo risultati degni di nota sono inferiori a quelli che ho detto io. -.-" -"ma +28% su cosa? su 100 kg?"- "LEGGI."
    Ascolta( leggi ) se ti tu ti allenassi realmente per migliorarti, non credo che dovresti venire su un qualsiasi forum a sbandierare i "risultati" ( mi si conceda il termine ) .
    Migliori , buon per te , stalli , rivedi il tuo allenamento .
    Ma se metti i risultati "nero su bianco" , presumo che ci sia sotto qualcosa , narcisismo? voglia di aumentare la propria autostima ? voler prendere per i fondelli gli utenti del forum ?
    Io non so dare una risposta a questo .
    Di fatto leggo che dopo anni di allenamento ( presumo siano minimo un paio ed in giovine età ) pesi 72 kg su 184 cm ed il resto non lo commento .
    Invece di sbandierare ai 4 venti , che questo è buono.... spingi... e vedrai che cresci.

P.S.
    Io infatti non creato nessun 3D per affermare qualcosa , mi limito ad allenarmi al massimo delle mie possibilità , sotto la guida di un Campione , bada bene Campione , non venditore di fumo .
    E qui la chiudo .

P.P.S.
    Vado a farmi il mio 5*5*95 di panca con il fermo
    Ultima modifica di Strikeout; 26-02-2011 alle 04:56 PM

Predefinito

ragazzi, il prossimo che risponde si becca un'ammonizione.
    Simich smetti di rispondere a post del genere.
    novellino, il forum e' fatto per scambiare idee ed opinioni, se qualcuno crede di aver trovato una tipologia di allenamento giusta puo' postarla (nella sezione esatta, che in queto caso e' rest pause, trattandosi di biio, trito e ritrito). Altre affermazioni si possono tralasciare dai, spero che tu convenga.
    sono contento per il tuo 5x5x95kg buon risultato per un principiante. A proposito, sono curioso di sapere come hai continuato dopo il bill starr (hai fatto quello classico?) dato che vedo che continui con il 5x5.

per il resto per favore!!! non mi fate ammonire eh, che son tornato ora e non ho voglia
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ragazzi, il prossimo che risponde si becca un'ammonizione.
    Simich smetti di rispondere a post del genere.
    novellino, il forum e' fatto per scambiare idee ed opinioni, se qualcuno crede di aver trovato una tipologia di allenamento giusta puo' postarla (nella sezione esatta, che in queto caso e' rest pause, trattandosi di biio, trito e ritrito). Altre affermazioni si possono tralasciare dai, spero che tu convenga. convengo
    sono contento per il tuo 5x5x95kg buon risultato per un principiante. A proposito, sono curioso di sapere come hai continuato dopo il bill starr (hai fatto quello classico?) dato che vedo che continui con il 5x5.

per il resto per favore!!! non mi fate ammonire eh, che son tornato ora e non ho voglia
    Grazie Uber (mi piace Uber , ma non farti strane idee ) ), dopo il bill starr sono entrato sotto l'egida di Tony per quanto riguarda stacco e panca( ed i risultati li tocco con mano giorno dopo giorno) , per lo squat, Tony mi ha lasciato maggior libertà ( ho un ginocchio mal messo) ma a furia di box anche sullo squat sto migliorando .
    Il 5*5 di stasera è la 1^ sessione col fermo del nuovo meso di panca .

P.S.
    Forse dopo il Fibat di stacco ( che me per è uno "spartiacque") aprirò un diario su BBH sempre che tu non mi ammonisca prima .