Citazione Originariamente Scritto da Simich Visualizza Messaggio
@eraser: certo che mi vengono in mente metodiche più efficaci --> DOPING o Genetica favorevole (non do altre spiegazioni al mancato superallenamento di atleti che si allenano 6 giorni a settimana..)
con questa risposta dimostri veramente una scarsa conoscenza dell'allenamento.
ci sono una MAREA di atleti di "medio-buon livello" (NATURAL !!!) che si allenano 6/7.
le giocatrici (serie b basket femminile) allenate da mia moglie fanno 3/4 allenamenti a settimana + partita......ed alcune integrano con due sedute di pesi in ambulatorio da me (e da me si scherza MOLTO POCO, ti assicuro...).
e sono poco più che dilettanti.....
Respec7 (utente del forum e mio ex giocatore) gioca in c a basket. Tre allenamenti più partita più gli allenamenti di pesi che puoi leggere nel suo diario.
e ti ho fatto esempi di livello medio .........potrei proseguire per ore con altri atleti di diversi livelli........

altra cosa........

hai mai visto un atleta SOVRALLENATO ?

Esistono alcuni casi, abbastanza rari (forse tanti anni fa ci sono andato vicino anch'io), ma sono certo che non te ne capiteranno mai...

In ogni caso, se decidi di informarti in modo un po' più ampio mi permetto di suggerirti il fantastico sito del Grande IronPaolo (dangerous.....)

il tutto, ti ripeto, senza polemica