certo, migliori il carico dell'ultima serie se e quando sei in condizione di farlo
certo, migliori il carico dell'ultima serie se e quando sei in condizione di farlo
Lo devo aumentare di un tot fisso oppure basta anche 2,5 kg per dire?
Per il bear appilicato allo squat e allo stacco utilizzo una progressione aumentando di 10 kg in 10 kg và bene?
dipende da quanto volume vuoi fare nel ramping
secondo me un buon incremento di carico tra una serie all'altra è tra il 2.5 e il 5%, quindi setterei gli incrementi in % (alla luce dei massimali reali o presunti)
di conseguenza un ipotetico Personal record di panca potrebbe essere un +2.5kg rispetto a 2 settimane prima, nello stacco 10kg (se hai un massimale di 200kg)
Direi che quindi l'incremento per la panca ogni due settimane di 2,5 kg
Per lo squat e lo stacco dire 5kg! Non di più altrimenti non riesco sicuramente.
Mi stò basando più che altro sulle sensazioni che ho facendo il bear e sentendo il carico!
devi avere un pò di pazienza per capire come gestire al meglio questo metodo di allenamento
in genere ci vuole qualche mese per adattarsi sia fisicamente che psicologicamente (soprattutto per capire se e quanto spingersi in ogni esercizio) ma anche sbagliando i risultati arrivano
purtroppo con un coach che in tempo reale ti corregge e ti ferma\sprona al momento giusto tutto il processo sarebbe + rapido
Eccome! Ho sempre sognato di fare un allenamento con un guru si a del power lifting che del bodybuilding!
Pensa che il proprietario della mia palestra faceva le gare ed era un atleta negli anni settanta. Il problema è che ora non ne vuol sapere. C'è una foto in palestra di lui con 227,5 kg nello squat con un peso di circa 75 kg era una mezza bestia.. che peccato..
A parte l'ot comunque appunto vedrò man mano con questo allenamento, poi porverò a vedere come dicevi tu modulando il volume e l'intensità cosa succederà. E' un allenamento diverso mi stanca meno nei giorni seguenti..
Ciao ragazzi, allora sono alla settimana in cui ho ridotto le reps a quattro e non stò facendo il botto sono contento!
Le progressioni nei pesi ci sono sempre tranne nella panca(colpa della tecnica sicuramente)!
Per io dopo questa riduzione di reps a 4 e poi a 3 che faccio?
Quale sarebeb una ottima prosecuzione del programma?
Ritornare a fare 5 reps?
Un saluto a tutti!
Segnalibri