Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
- e soprattutto non capisco perchè suddividere tra diverse fonti le proteine della sera.. credo sarebbe più logico mangiare del pesce o della carne (pollo, lonza..), piuttosto che mischiare così diversi alimenti
Il pesce a tavola è raro a casa mia, non tutti lo mangiano. La carne è abbastanza frequente a cena soprattutto ma quando non c'è devo arrangiarmi e così prendo le prime cose che trovo in casa con un apporto proteico decente

Citazione Originariamente Scritto da seisei Visualizza Messaggio
in ogni caso credo sarebbe utile, per chi ti vorrà rispondere, se come informazioni aggiungi almeno peso ed età e magari qualche informazione in più sull'allenamento (quante volte ti alleni con i pesi? e per il calcetto?)
Mi alleno 5 volte a settimana con i pesi (2 delle quali è giornata "cardio") e solitamente sono 1/2 partite a calcetto a settimana.
Peso 82kg circa x 1,75m, leggermente sovrappeso.
Ho 18 anni tra una settimana (14 Febbraio )
Maggiori informazioni sull'allenamento sono nel mio Diario

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
chi ha stilato questa dieta ?
Non ho alcuna dieta da seguire... Mangio cercando di variare il più possibile ma mantenendo un giusto apporto nutrizionale (almeno credo, se sbaglio vi prego... DITEMELO! ). Sottolineo che i due "menu" stilati nel precedente post sono semplicemente due giornate a caso che ho conteggiato per curiosità credendo in verità di superare la soglia calorica giornaliera!!!

Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
penso che per morire di fame questa dieta possa andare più che bene
Beh sono ancora vivo fortunatamente Ancora in tempo per cambiare e riparare gli errori commessi. =)
Una cosa di cui non mi capacito a capire è di come riesca ad aumentare ad esempio la frequenza degli esercizi con un carico ancora superiore se comunque "privo" di energie il mio corpo

Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio

che poi è sbagliato anche il conto dei macronutrienti, anche se penso sia il problema minore....
Il valore è ricavato da una tabella su internet. Quindi capisco che il conto può essere più che sbagliato! Ma credo che non si allontana molto dal conto effettivo!