quindi per un neofita della palestra(come me) con un anno all'attivo può bastare un lento dietro e delle alzate laterali?![]()
quindi per un neofita della palestra(come me) con un anno all'attivo può bastare un lento dietro e delle alzate laterali?![]()
Vale per tutti gli i gruppi muscolari....
Fino a che non si raggiunge una massa considerevole, fare esercizi di modellamento o di scolpitura non serve ad una cippalippa!!!
Quindi per tutti quelli che non hanno un fisicaccio puo' essere + che sufficente un lento (dietro o avanti)...Mancio![]()
Ciao, Jarod
Ti può bastare anche solo un lento fatto in grazia di DioOriginariamente Scritto da mancio
Interessante....... e se al posto del lento faccio le spinte da seduto ?
grazieeee
Se intendi le spinte coi manubri è un buon esercizio, è più o meno come scegliere se fare la panca piana con il bilancere o con i manubri.Secondo me in entrambi i casi è meglio usare il bilancere che ti permette di concentrarti meglio sulla contrazione, però nessuno vieta di fare il contrario.Non esistono vie a senso unico.
un mio amico dice che facendo il lento dietro con il bilancere ti spacchi l'articolazione...però quando lo faccio io non ho male...abbandono l'esercizio?
Io ad esempio faccio il lento avanti perchè avverto che c'è qualcosa che non va quando faccio il lento dietro, ma ad esempio mio fratello si trova benissimo, dipende da persona a persona.Quindi se tu non hai problemi continua con il lento dietro che secondo me rispetto al lento avanti permette di allenare in modo più completo i deltoidi.
xke dici che li allena in modo più completo??cmq anche ios ento che seocndo me la parte posteriore del deltoide lavora di + col lento dietro....
ma l'esecuzione con i manubri è la stessa che con il bilanciere x il lento avanti???xke ne ho viste diverse in giro e non so quale sia la più adatta...
Segnalibri