Basleo guarda ke x allenare bene le spalle essendo 3 punti...devi fare almeno minimo 3 esercizi.....![]()
Basleo guarda ke x allenare bene le spalle essendo 3 punti...devi fare almeno minimo 3 esercizi.....![]()
A si?![]()
E dove sta scritto?![]()
Affermazioni del genere sono troppo semplicistiche esistono atleti che nemmeno le allenano le spalle...lo sai si?![]()
questa l'ho sentita jarod.purtroppo non sono un atleta![]()
quindi
quali sono gli esercizi di altri gruppi muscolari ke fanno lavorare anke le spalle ?
Si perchè i distretti muscolari lavorano a compartimenti stagni, per cui le miofibrille della parte laterale stanno ferme se si fanno le alzate frontali.....ma cos'è tutti seguaci del POF? allenare le spalle da più angolazioni non porterà a molto se non si ha già una buona base in termini di massa. Indubbio che certi esercizi complementari possano essere impiegati insieme a quelli fondamentali, ma da qui a fare 4 serie per 3-4 esercizi per i deltoidi con esercizi quali cavi, alzate frotnali, a 90° e via dicendo ce ne passa....Originariamente Scritto da 4evermass
quindi per un neofita della palestra(come me) con un anno all'attivo può bastare un lento dietro e delle alzate laterali?![]()
Vale per tutti gli i gruppi muscolari....
Fino a che non si raggiunge una massa considerevole, fare esercizi di modellamento o di scolpitura non serve ad una cippalippa!!!
Quindi per tutti quelli che non hanno un fisicaccio puo' essere + che sufficente un lento (dietro o avanti)...Mancio![]()
Ciao, Jarod
Ti può bastare anche solo un lento fatto in grazia di DioOriginariamente Scritto da mancio
Interessante....... e se al posto del lento faccio le spinte da seduto ?
grazieeee
Se intendi le spinte coi manubri è un buon esercizio, è più o meno come scegliere se fare la panca piana con il bilancere o con i manubri.Secondo me in entrambi i casi è meglio usare il bilancere che ti permette di concentrarti meglio sulla contrazione, però nessuno vieta di fare il contrario.Non esistono vie a senso unico.
un mio amico dice che facendo il lento dietro con il bilancere ti spacchi l'articolazione...però quando lo faccio io non ho male...abbandono l'esercizio?
Segnalibri