Sono proprio curioso di provare questo programma! Comunque stavo pesando nel bear quando posso ritenere che l'esecuzione non vada più bene? Quando perdo il set up o rallento nell'alzata? Devo guardare altri parametri?
Sono proprio curioso di provare questo programma! Comunque stavo pesando nel bear quando posso ritenere che l'esecuzione non vada più bene? Quando perdo il set up o rallento nell'alzata? Devo guardare altri parametri?
non credo sia così difficile capire che l'esecuzione non va + bene
quando la serie che hai appena fatto non è uguale (tecnicamente) alla prima serie con il 50% del massimale vuol dire che hai perso qualcosa per strada.
la velocità è un pò soggettivo come parametro, piuttosto eviterei i momenti di stallo, cioè quelle alzate in cui il movimento non è unico ma si blocca per un secondo o + (in questi casi quasi sempre anche la tecnica diventa bruttarella, per esempio pieghi la schiena nello stacco, chiudi le ginocchia nello squat, spingi in modo asimmetrico nella panca)
stabilisci dei parametri indispensabili per valutare le tue esecuzioni (ma questo vale per tutti gli esercizi, pure per la french press) quando non li rispetti + in linea di massima stai esagerando e stai aumentando il rischio di infortuni
Và bene perfetto! Stavo pensando una cosa, finite le prime 4 settimane del ciclo si riduce l'intensità sui fondamentali, quindi è un controsenso cambiare i complementari e inserirne di più impegnativi giusto? Si andrebbe a ridurre da una parte ma ad aumentare dall'altra o sbaglio? Magari si possono cambiare gli esercizi ma non aumentare il volume di lavoro giusto?
i complementari servono a completare un qualcosa
se sposti la priorità dall'esercizio base al complementare perdi anche l'orientamento dell'allenamento
detto ciò non è detto che un esercizio ritenuto complementare non possa ricevere particolare attenzione, è solo una questione di scelte (e di priorità appunto)
Infatti ora voglio aumentare carichi e tecnica nei tre big assolutamente. Il resto arriverà, intanto io ora non posso purtroppo mangiare tanto visto il grasso che vorrei ancora togliere. Rimarrò in normocalorica.. Ah, io ho sempre tenuto un pò di carido blando.
Direi che è irrilevante piazzarlo dove voglio no? Potrei metterlo ai primi due giorni in modo tale da avere il venerdì più leggero no?
se è blando puoi tenerlo anche 3 volte a settimana a patto che non influisca negativamente sul recupero
20 minuti in coda al workout può andare ma non pensare che questo possa influire sul dimagrimento in modo sensibile, anzi proprio post workout credo sia indifferente.
semmai del cardio leggero può aiutare nei giorni di riposo per mantenere alta la sensibilità insulinica, quindi farebbe dimagrire non perchè si crea un vero deficit calorico ma perchè le calorie sono usate MEGLIO
Esatto io lo intendevo fare per quello, sento che appunto la mia sensibilità insulinica è migliore, come dire il metabolismo è più sveglio, tanto che se ho fame nei giorni di w.o mi concedo anche un prenanna se ne sento il bisogno. Purtroppo non riesco a farlo nei giorni di non w.o...Noto anche che recupero meglio le gambe se lo faccio, o meglio mi fanno meno male.
Segnalibri