Potrebbe trattarsi anche di un infiammazione al tendine del bicipite!?!?
Potrebbe trattarsi anche di un infiammazione al tendine del bicipite!?!?
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
si fifty, potrebbe anche essere e ben si accorderebbe con il fastidio nella parte iniziale dei movimenti di spinta orizzontale
vedremo!
-Where Eagles Dare-
Sono stato dal medico, ha detto che, visto che non soffro a riposo e non mi duole durante la notte potrebbe essere solo un'infiammazione del tendine del capo lungo del bicipite o di un'altra cosa che non ricordo nella spalla. Mi ha dato un anti infiammatorio da prendere per 10gg (celebrex 200mg, 1 cps al giorno) e mi ha detto di riposare la zona a lungo. Se non migliorasse mi manda a fare degli esami più specifici.
Cosa ne dite?
Quali esercizi dovrei eliminare (oltre a quelli di distensione sopa la testa a quelli stressanti per le spalle come il lento dietro e le tirate al petto)? il petto lo posso allenare o è meglio di no? elimino gli esercizi per il petto alto?
-Where Eagles Dare-
Capo lungo o sovraspinoso?
Per questi dieci giorni eviterei tutti gli esercizi che coinvolgono le spalle: panca, distensioni sopra la testa, bicipiti, rematore... Comunque puoi mantenere mobilizzata la spalla con esercizi con il bastone, senza arrivare ad allungamenti eccessivi.
Poi puoi iniziare (sempre a seconda del dolore) con esercizi di tirata (rematori, lat...) e poi pian piano riprendi con tutto il resto, lasciando per ultimi panca e distensioni varie.
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Azzbrutta storia!
-Where Eagles Dare-
Stretching per il bicipite!
Ci avevo azzeccato!!!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Segnalibri