Ciao Somoja, mi spiace chiederti molte cose ma non sono un mago di queste cose e sono ancora troppo poco documentato.
Per i complementari và bene!
Per le trazioni invece la progressione di volume sarebbe 6x4, 5x5, 4x6? Con i rest ad aumentare?
Per i ladder ho cercato nell tasto ricerca ma non ho trovato nulla! Mi potresti dare il link?
Per le progressioni mi stai dando già troppi spunti!
Allora pensando, io a seconda che io riesca a tenere il set up nella panca faccio circa due rep tirate tirate con 80kg già comunque a settanta fatico perchè perdo già il set up. L'ultima progressione che mi hai proposto mi piace molto!
Inizi con serie da 5 ripetizioni aumentando di 5kg per serie fino ad un 5RM (con BUONA TECNICA)
1x5x90% del 5RM
3x5 (o tante serie da 5 ripetizioni finchè ti vengono bene) con l'80-70% del 5RM
Potrebbe essere una progressione interessante! Basta determinare i rest e direi che siamo a posto!
Nella seconda progressione il carico rimane fisso per tutta la durata del ciclo?
Quindi ricapitolando avrei:
lunedi
Panca 1 progressione
Squat 2 progressione
Trazioni
Curl bilancere
mercoledi
Stacco 1 progressione
complementari panca (preferibilmente lento avanti in piedi)
richiamo schiena
Pushdown
venerdi
Squat 1 progressione
Panca 2 progressione
trazioni
alzate laterali
Grazie mille sei molto gentile!
Ah, un' altra cosa ho visto tutti i libri sull'allenamento e sulla progressione tu dove li hai trovati? Si scaricano per caso?
Ancora grazie!
P.s Sto cercando i ladder è qualcosa di questo genere?
1 ripetizione
riposo
2 ripetizioni
riposo
3ripetizioni
riposo
4ripetizioni
riposo
poi riparti da
1rip
riposo
2rip
riposo
... e cosi' via
Si parte con 2 scale per poi incrementare ogni 2-3 settimane (o meno) di una scala fino a riuscire a fare 5 scale. Può essere un buon metodo?

Segnalibri