In genere concordo con te Riky ma a sto giro no.
Se il suo obiettivo è perder peso, è un ottima attività "aerobica"
In genere concordo con te Riky ma a sto giro no.
Se il suo obiettivo è perder peso, è un ottima attività "aerobica"
io rimango della mia idea, perchè penso che per ottimizzare la perdita di grasso bisogna al contempo cercare di aumentare la massa magra in maniera tale incrementare il metabolismo basale.. in più se utilizzasse un allenamento più abbreviato potrebbe sfruttare i maggiori livelli di testosterone ed evitare di far salire troppo quelli di cortisolo, cosa che lo avvantaggerebbe un bel pò nella sua ricerca alla perdita di grasso.. magari per cercare di bruciare più calorie possibili accosterei ad un buon programma di allenamento abbreviato dell'attività aerobica; naturalmente do per scontato che l'alimentazione sia ok..
Esatto, e questo è il motivo per cui un allenamento con i pesi è da preferibile al corso di gag
Precisato questo, l aumento della massa presuppone un apporto calorico superiore al fabbisogno, il dimagrimento presuppone un apporto calorico inferiore al fabbisogno.
Come dice Eze, con una dieta fatta bene e un allenamento fatto bene si può dimagrire senza perdere troppa massa magra e per un novizio anche aumentare leggermente ma più di tanto non si può fare.
Inutile spaccarsi sotto un 5x5, per stimolare 100 il muscolo, se poi la dieta ti obbliga a poter ricostruire solo 50. Si rischia solo il sovrallenamento e un malessere generale.
stò eseguendo una dieta da 1800kcal da una nutrizionista..
senza prendere niente di niente, se non qualche multicentrum.
come posso ovviare questi problemi che voi mi elencate?
mi proponete qualche esercizio da sostituire con...?
grazie per il caloroso accoglimento![]()
![]()
Hai perso 10kg in quasi 9 mesi, se prima eri proprio pantofolaio con un allenamento del genere è probabile che sei comunque riuscito a metter su un pochino di muscoli, quindi il reale calo di massa grassa è maggiore.
La situazione è complessa, perchè un omone come te che è quasi 2 metri e che mangia come una ragazzina non può assolutamente pensare di metter su massa magra.
C'è anche da dire che la tua dieta è abbastanza stretta e non hai perso moltissimo, però fin che cali costantemente ti direi di "non toccare nulla".
Una sola cosa, se tu vuoi arrivare a 95kg di peso devi dimagrire almeno fino a 90 o 85 perchè è fisiologico riprendere peso quando smetti la dieta. Poi ci si stabilizza. Forse è anche per questo che il nutrizionista ha posto gli 80kg come target, in modo che se ne riprendi 10 rimani comunque nel peso giusto.
Se i pesi sono bassi non succede
Segnalibri