Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Tra assumere maltodestrine ed allenarsi a digiuno completo preferirei la seconda.2 allenamenti a settimana non sono allenarsi...è ridicolo semplicemente. con 3 fatti bene iniziamo a ragionare (iniziamo ho detto).

Se i pasti serali sono bene impostati ti allenerai bene la mattina..magari sfruttando l'adrenalina. Sicuramente stimolanti come la caffeina aiutano ma non è che facciano il miracolo.

Parecchi ragazzi che conosco si allenano digiuni, magari aiutandosi con un buon pre wo. E' fattibile ma di certo non ottimale.

Cmq complimenti anche da parte mia per la buona volontà. Ammirevole
Grazie, in effetti mi è stato ribadito da + voci che le maltodestrine sono + utili in allenmenti di lunga durata. Quanto alla frequenza dei wo devo precisare che mi allenavo in palestra quando andavo a liceo, xciò la belleza di 18 anni fa, e a quel tempo mi propinavano il classico 4*10 o al massimo un piramidale 12.8.6.4 con una split a-b. Ora sto cercando di aggiornarmi sull'allenamento con olympian's news e una letta quando posso a questo forum, però trovo voci contrastanti che vanno da routine super brevi con split a-b- 2 volte a settimana fino a 5 wo a settimana, da routine di soli fondamentali a routine con 3 esercizi per gruppo... visto quello che mi dici proverò a portare a 3 le sedute settimanali. Grazie mille dei consigli!!