ciao somo!
si,se lo dici te![]()
![]()
ciao somo!
si,se lo dici te![]()
![]()
BW 68/69kg
buon WO!
stacco sumo 1x5x75 1x5x85 1x5x100 cinta > 1x1x120 1x9x120kg
panca con fermo 5x3x65kg
push press 5x5x40kg
lat machine a
10x26 33 36 40 43 47 36 33
face pull 3x15
Note:
ho dei video dello stacco,panca e push press,dopo li metto.
Nello stacco avevo un fiatone assurdo alla fine! XD
nella panca,visto che anticipo il wo a domani (quello di panca) ho pensato che fosse meglio abbassare di 5kg il 5x3,quindi invece che 70 l ho fatto con 65;non so se ho fatto bene.
push press mi è sembrato non troppo pesante,devo dire che inizia a piacermi molto questo esercizio
Ah,ultimamente fare bic o tric mi annoia terribilmente! quindi ho messo il face pull cosi tanto per...
riassumendo
panca > 70kg 7 reps
squat > 90kg 9 reps
stacco > 120kg 9 reps
bene!
se ti annoi a fare bicipiti puoi inserire un altro esercizio di tirata (il facepull va bene ma non allena moltissimo i bicipiti)
anche le stesse trazioni-lat machine ma con presa supina o neutra stretta o del pulley o ancora del rematore manubrio
prossimamente (se ti va) si può inserire qualcosa di simil-olimpico ma solo se ti piace l'idea di lavorarci un pò.
se ti annoi a fare tricipiti puoi aggiungere degli esercizi di spinta presa stretta (flessioni a terra presa stretta, panca presa stretta, dips) possibilmente con pesi bassi e tante reps
Foto fatte oggi dopo pranzo e dopo la palestra di sta mattina,pero finchè restano tra noi
![]()
ciao somo!si il face pull l ho fatto per il trapezio (penso alleni quello) non come sostituto dei bic
ho visto che anche te stai facendo qualcosa tipo simil olimpico o? l idea mi piace parecchio!!!! anche se mi sembrano piuttosto difficili come cose (ho fatto qualche ricerca sul tubo)
si,se dici che non è troppo lavoro anche per gli altri muscoli posso inserire un es per bic/tric di quelli che hai detto! meglio che lavorare in isolamento lo sara di sicuro![]()
I video sta volta li ho fatti da schifo sorry,non avevo calcolato quella cacchio di luce!
Secondo me hai fatto davvero ottimi progressi!
Dalle foto si vede che - ovviamente- la bf è aumentata rispetto a quando pesavi 58-59kg, ma cmq entro certi limiti...le linee son migliorate e sei decisamente più massiccio e impressivo(anche se mi pare banale dirlo: prima eri da biafra, quando avevi smesso di mangiare per nutrirti solo d'amore).
Anche a livello di carichi stai andando proprio benone... complimenti!
A giugno pensi di partecipare al Campionato Italiano raw?
le cosce sono da persona rispettabile
per l'upperbody c'è ancora un pò di lavoro da fare, meglio il petto, ancora indietro spalle e braccia (vabè che non facciamo culturismo nè ci interessa ma è pour parler)
schiena non pervenuta.
direi che un pò di lavoro di overhead press come stai facendo non può che farti migliorare nei prossimi mesi
quoto gli altri, belle line e buona bf
stai veramente bene!
se ti piace l'idea si può iniziare in modo MOLTO graduale senza la pretesa di arrivare a fare uno snatch (molto complesso) o un clean&jerk (già + fattibile)ho visto che anche te stai facendo qualcosa tipo simil olimpico o? l idea mi piace parecchio!!!! anche se mi sembrano piuttosto difficili come cose (ho fatto qualche ricerca sul tubo)
la logica sarebbe quella di "sfruttare" per i tuoi fini dei pezzi di sollevamento olimpico
al momento fai già push press e front squat
io mi limiterei ad inserire dei powerclean in coda alle sedute in cui te la senti
per passare poi a fare lento avanti solo ed esclusivamente dopo aver fatto powerclean
purtroppo non posso insegnarti personalmente la tecnica (che peraltro non padroneggio neanche io) quindi dovresti studiare sul tubo e pubblicare i video sul forum per dare un'occhio.
mava? chemmmer.da!ma quindi non ci sarà mai occasione di vederci assieme? che vuol dire "parzialmente" ?
ciao somo,si ok,non c è altro modo in effettiho visto qualche video di snatch,bè,dire che è impossibile è un eufemismo
![]()
clean&jerk in effetti sembra piu fattibile,posso provarci;pero da solo mi sa un bel po difficile!
cmq ci provo! (col clean&jerk)si,in modo MOLTO graduale!
ah cmq,oggi pensavo al discorso di fare es di tirata/spinta a corpo libero al posto dei monoarticolari;bè oggi ho provato a fare un po di dip tra panche,il problema è che a fine seduta arrivo già bello cotto,e con gli esercizi a corpo libero mi distruggo non potendo moderare il carico (cosa che invece posso fare coi mono)
Cioè in poche parole,anche se faccio qualche serietta ai cavi tanto per far affluire un po di sangue ok ci sta,ma fare altri esercizi a corpo libero mi distruggono..che dici,insisto?
oppure provo pian piano clean%jerk e poi mono o niente chissene.
buon wo direi,considerando che anche ieri ero in pale!
panca con fermo 1x5x40 1x5x50 1x5x60 1x3x70 1x1x75 1x5x75 ( ho il video,adesso lo metto)
Ah,nella panca,e non è la prima volta che succede,ho (nelle prime ripetizioni) da 70kg in poi,nella fase di discesa,una specie di fitta alla spalla,dentro il delt frontale.a volte la destra a volte la sinistra..che puo essere??
push press 5x5x40kg ( un po piu difficile di ieri)
squat 5x5x80kg molto bene,ho provato ad aprire bene le ginocchia e mi sentivo meglio "impostato" in risalita; o forse perchè era solo il 70%
pulley 5x47 50 57 60 67 70 77 + 2x25/15x40kg
dip tra panche 3x20 15 12 rest 50sec
Per parzialmente intendo dire che con molta probabilità userò solo le fasce da squat e il corpetto da stacco...perchè avrò circa 3 mesi per provare a dovere l'attrezzatura, e devo riuscire a conciliare il tutto con gli allenamenti da solo in garage
Comunque fossi in te penserei di provare il Campionato Italiano raw: bisogna vedere qual è la location! La Coppa Italia di ottobre 2011 invece è, salvo cambiamenti, a Milano. Quindi neanche troppo lontano da dove stai tu... potremmo farcela assieme!![]()
oddio,adesso ho visto bene il clear&jerk..io pensavo solo portare il peso in posizione del front squat,ma senza "scendere" facendo appunto front squat;esiste??
anche perchè se mi scappasse il bil. a terra penso mi arriverebbe una fucilata!!
Segnalibri