mah, ti dirò, lo scrivo quì anzichè in commento video perchè può essere un'annotazione utile di carattere generale:
a me sembra che tu il sitting back con le anche lo faccia, il problema è che compensi portando un po' troppo avanti le ginocchia ed annullando così parzialmente i benefici di quel basculamento.
Probabilmente, però, è anche l'assetto che forse inconsciamente trovi più congeniale per te, dunque le correzioni potranno essere nel tempo graduali e modeste, onde evitare di sbilanciare tutto.
Anche sul discorso della "schienata" sei troppo severo: ho visto ben di peggio e, sinceramente, ho invece notato nella prima inquadratura un bel settaggio di iperestensione della schiena che riesci a mantenere durante l'alzata; quindi sarei soddisfatto, soprattutto per 2x132.5 che non sembri accusare troppo non solo come carico ma neppure scomponendoti troppo.
L'unico dubbio - a voler essere pignoli - ce l'ho sull'ultima rep della quinta serie con 122.5, dove mi sembri paro (ma non l'ho guardato 10 volte e francamente potrei sbagliare).
Le gambe sembrano aver trovato uno stance stabile, mentre tremi un pochino con le ginocchia in accosciata ma solo alle prime reps della serie; forse dipende proprio dalla difficoltà a sistemarti all'inizio, indipendentemente dai carichi. Del resto sei sempre stato un diesel.
Nella panca noto che le ripetizioni si sono susseguite con più facilità rispetto alla scorsa volta, nonostante eseguite comunque dopo lo squat. Presumo dipenda dal fatto che Capodanno è passato ed ora non ti bevi più........i pesi ma li divori!
A proposito di divorare....manca la nota del bw: a quando il valico dei 73kg.?

Segnalibri