Mi sono arrivate le do-win! ho preso il numero 43...calza perfettamente!
wo del 30 settembre
stacchi rest 2'30''(in tutte le serie)
2@135-145-155kg
4x3@130kg
p.inclinata presa stretta(gomiti stretti) 4x6-8@35kg rest 1'30''
curl ez 4x6@27kg rest 1'30''
hammer curl 4x8@9+9kg
standing calf 5x20@50kg
alzate frontali disco 4x10@10kg
stretching
Impressioni:
Allo stacco il rest di 2'30'' è stato un piccolo problema solo per la doppia a 155(non ero del tutto fresco), ma comunque è stato un wo facile. Non so che gusto ci prova il coach a torturarmi in panca e squat, lasciandomi respirare nel deadlift
Nella panca inclinata stretta mi chiedo come faccia a caricare sempre così poco...
Durata wo: 1h35'
BW: 69.4kg Il mio sogno di diventare grosso prima del 2015 sarà irrealizzabile. Mi mancano ancora 9kg per arrivare all'hp... e considerando che mangio tutti i giorni fino alla nausea...
forse lo diventerò dopo i 30/40 anni, col metabolismo + lento!
Presumo perchè al tuo livello il lavoro su squat ha transfer sullo stacco, ma non vale il contrario: quindi ammazzandoti di squat migliori anche sullo staccoPerò ti dirà lui, questa è una cosa teorica...
Perchè tieni i gomiti strettiSe li tenessi normali caricheresti qualcosa di più, poi tieni conto che nella panca inclinata alcuni caricano di più e altri di meno (a seconda della genetica) e magari tu sei uno di quelli che carica di meno
E poi chissene, tu devi alzare tanto sulla piana!
![]()
@djdo: purtroppo non posso reppare djdo perchè mi dicono che devo dare prima un po' di rep in giro......però considerati reppato!
@bimbominkia: Comunque c'è anche un altro dato, e cioè che in stacco sei più forte e bisogna lavorare di più su gli anelli meno saldi della catena...sempre per quel discorso della turbina nel motore.....
da adesso in poi, nei recuperi ritieniti libero, dai 3' ai 4'. A breve ti annoierò con uno dei miei discorsetti in Pm...
Complimenti per le scarpe. Se avessi preso il 44, probabilmente avresti dovuto metterci una soletta: domani le potrai sperimentare e che S.Abacus sia con te!
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ben detto Djdo, basta tenere i gomiti larghi e non sforzarsi a tenerli stretti e vicino al busto...questo lo facevo sempre per gli esercizi di estensione dei tricipiti e per la panca stretta, e l'unica cosa che risultava era poco peso caricato, stimolo zero, e dolori ai gomiti.
haahahah bimbominkiacmq abbath, tenendo i gomiti stretti si sollecitano di + i tricipiti!
ad ogni modo devo fare un triste aggiornamento.
Stamattina mi sono arrivati i pesi da 50mm... bene direte: perchè triste?
1) sono 195kg anzichè 200kg(5kg se li son mangiati, ma vabbè...)
2) DELLA PEZZATURA CHE HANNO VOLUTO LORO... sono sconcertato... ecco ciò di cui dispongo:
+6 da 15kg
+6 da 10kg
+5 da 5kg
+4da 2.5kg
+4 da 1.25kg
+10(!) da 0.5kg
Ho provato a caricare il bilanciere, e oltre i 197kg(bil compreso, che pesa 17.8kg) non va(nel senso che con tutti questi pesetti di *****, non basta la lunghezza del bilanciere per fare un'alzata sicura.
E comunque i dischi da 15kg hanno diametro di 19cm...
quante bestemmie ho tirato...
li ho pesati uno ad uno, e più o meno il peso è corretto(massimo 100gr di scarto).
A questo punto spero di trovare un modo per fare un baratto con qualcuno, così da avere almeno 2 dischi da 25kg
Non ho neanche voglia di mettermi contro questi qui, perchè tra il rimandare tutto in germania e il riavere i dischi corretti arriveremmo al 2011!!
@tony: ti rispondo al pm dopo pranzo!
Wow che bella inc**ata ti sei preso con sti crucchi del cavolo... Mi spiace davvero, speri sempre che non accada a te e non sei preparato quando invece succede... Bè al massimo attacchi un paio di bottiglie di plastica da 2l piene di sabbia al bilanciere, come quel tizio nell'altra discussione
Comunque se lo scopo della panca stretta è allenare i tricipiti allora non ti devi preoccupare molto del peso... L'importante è lavorare bene i tricipiti; se invece tony te l'ha messa come complementare alla panca allora penso (da come l'ho capita io) l'esecuzione non sia corretta: in teoria dovresti tenere i gomiti larghi (cioè non forzatamente stretti, come ti senti più comodo) e la presa non troppo stretta (io la tengo sui 45cm e sono alto 1.93, magari tu anche un pò più stretta). Ripeto, così è come l'ho capita io, magari sono io che sbaglio
P.S. L'ho sempre detto io che bisogna prendere le cose della Ivanko per andare sul sicuro![]()
eh che bella inculatase trovo 2 dischi da 25kg però sono a posto... ora magari cerco qualche homegymmer disposto a fare un baratto, anche se sarà molto difficile che diano via i dischi da 25!
La roba dell'invanko è fantastica: ma per farmi tutta l'home gym mi sevirebbe vincere prima al superenalotto ahahhaaah
quanto alla panca stretta, Tony mi ha proprio detto di tenere i gomiti stretti, e addirittura di non arrivare a toccare il petto, così da sollecitare meglio i triceps! la presa non è strettissima, circa 40cm
@mancino: non mi arrendo, voglio riuscire nel baratto!! via, vado all'università, mi riconnetto da li![]()
Ultima modifica di abacus; 01-10-2010 alle 02:29 PM
Si, i tricipiti sono in assoluto un mio punto debole!
C'ho pensato anch'io! mi sarebbero giusto serviti anche 10 da 0.25kg e 10 da 0.125kg
il bilanciere l'ho comprato su lacertosus(ma poi apparte il grip a livello centrale -che manca- non è malaccio, dai...anche i perni ruotanti ruotano benissimo)...la ghisa su un sito tedesco!
Sempre bene aumentare anche di soli 500gr... W LE PICCOLE GEMME!
Segnalibri