ehi mister, tutta colpa della tua intensa attività di incitamento virtuale!!!!!
comunque da questa settimana il mio microciclo settimanale avrà questa scansione:
+domenica
+martedì
+giovedì
![]()
ehi mister, tutta colpa della tua intensa attività di incitamento virtuale!!!!!
comunque da questa settimana il mio microciclo settimanale avrà questa scansione:
+domenica
+martedì
+giovedì
![]()
e poi....BOOM!
Ieri sono stato a Ponsacco, al Power club. L'amica BJ42 avrebbe testato il massimale equipped di deadlift: non sarei potuto mancare.
I 300kg al primo tentativo non si sono neanche mossi dal pavimento... al secondo invece sono arrivati fino al ginocchio, ma mancava quella dose in più di aggressività per essere annoverato, all'età di 20 anni, tra i pochissimi deadlifters italiani del club "3 piotte e oltre"!
Brava la signorina, a marzo ci sono senza alcun dubbio!
E davvero bella la palestra di Renato: tutto e solo l'essenziale per il pl!
wo di oggi
squat 2 onde
6x112.5kg
4x122.5
2x132.5
bench touch and go 5x5x75kg
trazioni prone 6-6-6 supine 6-6-5
alzate laterali 5x8x6kg
curl ez 5x8x20kg
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Abbastanza soddisfatto dello squat. Non avevo mai fatto 2 doppie e 132.5, e son venute discretamente, dai. Però ho un grosso difetto, che mi porto avanti da tempo: con carichi praticamente massimali, appena stacco il bilanciere dagli appoggi e mi sistemo per cominciare l'alzata, tremo troppo con le gambe. Inoltre impiego un bel po' di tempo per sistemarmi...
Dalle riprese laterali si vede che il sitting back è proprio assente: ma ormai mi rassegno, probabilmente non mi è congeniale. Se mi sforzo a eseguirlo, perdo l'equilibrio e fallisco l'alzata. Mi accordo anche che spesso leggere schienate mi aiutano a chiudere meglio le serie sub-massimali....
Bench ok, tutto il resto ok
Durata wo: 2h11'
brutto finocc**accio, vieni a due metri da pisa e non dici niente? buuu
QualeFirma?
arghhh è vero![]()
inizialmente avevo pensato di mandarti un pm per vedere se potevi raggiungerci a Ponsacco, poi tra una cosa e l'altra...mi è passato di mente
cazzarola, le prossime volte devo stare più attento, mi avrebbe fatto piacere fare 2 chiacchiere col mitico rob!!!
mah, ti dirò, lo scrivo quì anzichè in commento video perchè può essere un'annotazione utile di carattere generale:
a me sembra che tu il sitting back con le anche lo faccia, il problema è che compensi portando un po' troppo avanti le ginocchia ed annullando così parzialmente i benefici di quel basculamento.
Probabilmente, però, è anche l'assetto che forse inconsciamente trovi più congeniale per te, dunque le correzioni potranno essere nel tempo graduali e modeste, onde evitare di sbilanciare tutto.
Anche sul discorso della "schienata" sei troppo severo: ho visto ben di peggio e, sinceramente, ho invece notato nella prima inquadratura un bel settaggio di iperestensione della schiena che riesci a mantenere durante l'alzata; quindi sarei soddisfatto, soprattutto per 2x132.5 che non sembri accusare troppo non solo come carico ma neppure scomponendoti troppo.
L'unico dubbio - a voler essere pignoli - ce l'ho sull'ultima rep della quinta serie con 122.5, dove mi sembri paro (ma non l'ho guardato 10 volte e francamente potrei sbagliare).
Le gambe sembrano aver trovato uno stance stabile, mentre tremi un pochino con le ginocchia in accosciata ma solo alle prime reps della serie; forse dipende proprio dalla difficoltà a sistemarti all'inizio, indipendentemente dai carichi. Del resto sei sempre stato un diesel.
Nella panca noto che le ripetizioni si sono susseguite con più facilità rispetto alla scorsa volta, nonostante eseguite comunque dopo lo squat. Presumo dipenda dal fatto che Capodanno è passato ed ora non ti bevi più........i pesi ma li divori!
A proposito di divorare....manca la nota del bw: a quando il valico dei 73kg.?
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
E' vero, ahimè, mi trovo maledettamente bene a portare le ginocchia in avanti... sono un caso da ricovero
Lo squat a livello tecnico fa ancora schifo! mi accorgo principalmente che l'esecuzione cambia con gran facilità da serie a serie, e soprattutto dipende dal modo in cui mi incastro sotto il bilanciere. Inoltre - come tu hai notato- a prescindere dal carico(e dunque sia nei 112.5 che nei 132.5) faccio fatica all'inizio a settarmi correttamente, sprecando forse troppe energie.
La panca è andata meglio, verissimo! Niente di più anabolico di un pasto a base di ghisa
Il bw non l'ho scritto perchè ieri mattina(domenica) mi son svegliato alle 12 e mi son dimenticato della consueta pesata dei giorni di wo. Stamani cmq ammontava a 72.4kg, dopo un week end con qualche pasto saltato(spuntino/merenda) per varie ragioni...quindi direi ottimo! I 73 forse riesco a toccarli verso la fine di questa settimana. Ad ogni modo c'è da dire che all'ora in cui mi alleno il bw è decisamente più alto: da 72.4kg odierni dovrei arrivare, attorno alle 18.30, a circa 73.4 della mia bilancia, a cui aggiungere i 900gr di differenza se volessi fare il paragone con una bilancia della FIPL. Son fuori categoria!![]()
pesi quanto a me aba, e mi pare tu sia alto uguale. hai foto del tuo stato attuale?
cmq ora che c penso ma te sytai facendo l erasmus???
Segnalibri