Diciamo che quelle progressioni mi sembrano uno dei tanti lavori frutto di un misto tra ingegno e fantasia... però chi lo sa, magari funzionano!
Mi rimangono solo un milione di dubbi a riguardo e soprattutto non le vedo per nulla appropriate per un neofita!!! Anzi, potrebbero funzionare più per un bber evoluto che ha difficoltà ad aumentare il carico che per un principiante.
Ad esempio li sostengono di fare squat 8x3 nel primo micro... ma con che peso? Immagino piuttosto alto in proporzione! Non è l'ideale ne per imparare la tecnica ne per predisporre articolazioni, tendini e co al duro lavoro dei mesi a venire!!!
Comunque scusa, qui sto andando OT.
Tornando a te, se hai seguito quell'allenamento per 4 mesi io ti direi che è ora di cambiare completamente la routine.
Magari evita il A-B-A ma prova con il classico A-B-C
Visto che sei agli inizi ti consiglierei di lasciare stare tecniche avanzate e/o esoteriche, ma di rimanere sul classico.
Leggi questo
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ne-Leggete-Qui!
è un 3d molto valido per traghettare un neofita nei primi anni di allenamento
Ultima modifica di proteina90; 09-12-2010 alle 04:42 PM
si, infatti adesso ho iniziato con questa scheda...
mancono stacchi, squat, lento sempre per il solito motivo (iperlordosi).... per il restomi sembra impostata abbastanza bene, cosa ne pensi?
A-B-C
A
Panca piana 4x6
Pectoral machine 3x10
Pullover 3x10
Arnold press 3x8
Alzate laterali 3x12
Push down/french press/estensioni dietro nuca 3x10
B
Trazioni 4xmax
Lat machine 3x10
Rematore man/bil 4x8
Alzate laterali 90° 3x12
Curl bil 3x8
Curl concentrato 3x12
C
Leg press 4x8
Leg ext 3x12
Leg curl 3x10
Crunch bicicletta 3x30
recupero 120"-150" in panca
90"-120" nei multiarticolari
60"-90" nei monoarticolari
up!
c'e qualcuno??
siete tutti spariti???............. che ve ne pare delle nuova scheda
up!
Senza 2 dei 3 fondamentali è dura fare una scheda buona, però se non puoi c'è poco da fare.
lo so... ma purtroppo è cosi... inoltre l'ortopedico mi ha sconsigliato di fare Leg press e Leg curl, quindi nel giorno C oltre leg ext e crunch, faro esercizi di streching e allungamento per migliorare l'iperlordosi...
Segnalibri